Lo scuolabus non funzione nonostante l’assessore

· Inserito in Lettere

CAMPIGLIA 13 feb­braio 2016 — Ques­ta «spin­ta dal bas­so» nel sis­tema degli “scuo­labus”, dove è vieta­to orga­niz­zarsi per risol­vere prob­le­mi che un’amministrazione,sempre più cen­tral­ista e lon­tana dai recla­mi, ha spin­to i gen­i­tori ad una sor­ta di fai-da-te. Siamo a conoscen­za infat­ti che una pic­co­la rap­p­re­sen­tan­za di gen­i­tori di alun­ni che fan­no uso del servizio di scuo­labus nel Comune di Campiglia si è reca­ta di sua spon­tanea volon­tà al pre­sidio ter­ri­to­ri­ale del­la polizia stradale riguar­do al mal fun­zion­a­men­to dei gas di scari­co di un mez­zo uti­liz­za­to nel trasporto dei bam­bi­ni. Ma non era tut­to a nor­ma??? Queste sono state le dichiarazioni del­l’asses­sore alla pub­bli­ca istruzione in rispos­ta alle nos­tre seg­nalazioni. Mezzi che cam­biano con­tin­u­a­mente, privi di sup­por­ti di seg­nalazione, emis­sione di gas non pro­prio con­soni al trasporto di bam­bi­ni, sovran­nu­mero  riguar­do ai posti, ma chi deve con­trol­lare questo servizio che fa acqua da tutte le par­ti???
Tut­to questo è inac­cetta­bile e pone il servizio eroga­to in questo Comune a liv­el­li molto bassi, allorchè tut­ti i cit­ta­di­ni e bam­bi­ni in pri­ma fila han­no dirit­to ad avere servizi qual­i­fi­cati e in piena sicurez­za. Chiedi­amo altresì all’asses­sore pre­pos­to, al sin­da­co, ai diri­gen­ti di chiarire pub­bli­ca­mente ques­ta triste vicen­da e che cosa intendi­no fare affinchè tut­to ciò non si ripeta più I.oltre si chiede di indi­care con chiarez­za inizia­tive, tem­pi, risorse certe. Vor­rem­mo inoltre dire che sec­on­do il nos­tro parere chi ci accusa di allarmis­mo inutile, invian­do volan­ti­ni ai gen­i­tori stes­si, è colui che pri­ma ha tira­to il sas­so e poi ha nascos­to la mano, cre­an­dosi le con­dizioni per spostare l’attenzione dal prob­le­ma prin­ci­pale e banal­iz­zan­do il tut­to su un fan­tomati­co attac­co politi­co. Le risposte che i gen­i­tori vor­reb­bero da parte di un’am­min­istazione strut­tura­ta ver­so il miglio­ra­men­to del servizio stes­so sono riv­olte alla recezione delle proteste e le pre­oc­cu­pazioni dei cit­ta­di­ni e all’or­ga­niz­zazione per la risoluzione del prob­le­ma.
Un lavoro di col­lab­o­razione con la dit­ta appal­ta­trice, le scuole e le famiglie per apportare i miglio­ra­men­ti richi­esti. Ques­ta ammin­is­trazione paga la pro­pria spoc­chia, dove l’at­teggia­men­to pre­dom­i­nante fino ad ora è sta­to quel­lo di dare sem­pre la col­pa agli altri, sot­to­va­l­u­tan­do l’u­miltà di ammet­tere e di risol­vere gli errori fat­ti.

I con­siglieri M5S Campiglia
Daniele Fioret­ti
Chesi Cristi­na

Commenta il post