Lucchini, firmato a palazzo Chigi accordo con Cevital
PIOMBINO 9 dicembre 2014 — È stato firmato questa mattina a Palazzo Chigi il preliminare di accordo Lucchini-Cevital per la vendita della Lucchini di Piombino. Alla firma erano presenti Issad Rebrab, presidente Cevital, e Piero Nardi, commissario straordinario Lucchini Piero Nardi, firmatari del preliminare, oltre al premier Matteo Renzi, al ministro per lo sviluppo economico Federica Guidi, al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e al sindaco di Piombino Massimo Giuliani.
httpv://www.youtube.com/watch?v=FOG7lV8ZRMk
Il sindaco Giuliani ha espresso grande soddisfazione per un ulteriore fondamentale passo avanti per la città e il territorio: “Da oggi siamo legittimati a sperare in un futuro migliore per Piombino — ha detto il sindaco — Piena soddisfazione quindi e un grande messaggio di fiducia. Voglio ringraziare a questo proposito tutti i soggetti che hanno avuto un ruolo decisivo per il buon esito di questa vicenda e il commissario straordinario Nardi per l’attenzione e la scrupolosità dimostrate.
La ratifica definitiva dovrà essere formalizzata entro 90 giorni. Questi tre mesi serviranno a definire ulteriormente tutti i dettagli e a svolgere le trattative necessarie per arrivare alla firma di un contratto finale entro marzo”.