M5S San Vincenzo: proposte spazzatura…

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SAN VINCENZO 21 dicem­bre 2014 — Il M5s San Vin­cen­zo, in data 19 Dicem­bre, ha reg­is­tra­to al pro­tol­lo del Comune una pro­pos­ta riguardante il prob­le­ma dei rifiu­ti e la loro rac­col­ta.
La pro­pos­ta è vol­ta alla col­lab­o­razione nel lim­itare le prob­lem­atiche Comu­nali in mer­i­to alla rac­col­ta di rifiu­ti, sia indif­feren­ziati che dif­feren­ziati, cer­can­do di trarne un ben­efi­cio comu­ni­tario. Questo, ovvi­a­mente, in atte­sa di intrapren­dere un ancor più vir­tu­oso per­cor­so.
Infat­ti, le inizia­tive descritte nel vade­me­cum, ser­vono a pre­dis­porre la stra­da per un ben più deciso ind­i­riz­zo su RIFIUTI ZERO, attra­ver­so la rac­col­ta PORTA a PORTA spin­ta. In una situ­azione quin­di, che favorisca ambi­ente, cit­ta­di­ni, risparmio, riu­so e minor pro­duzione di rifiu­ti, cer­can­do di rag­giun­gere l’ob­bi­et­tiv­i­to del­la TARIFFA PUNTUALE.
MOLTE realtà ital­iane sono già pas­sate a questo tipo di ges­tione dei rifiu­ti, cre­an­do posti di lavoro, mag­gior sosteni­bil­ità ambi­en­tale, migliore qual­ità del­la vita per i cit­ta­di­ni res­i­den­ti nelle zone dove è sta­to rag­giun­to l’obbiettivo di tar­if­fazione pun­tuale e risparmio in ter­mi­ni di tas­sazione per i con­tribuen­ti.
Le nor­ma­tive e rego­la­men­tazioni provin­ciali, region­ali, nazion­ali e europei, pos­sono tal­vol­ta indurre ad inter­pre­tazione per­son­al­is­ti­ca del­la situ­azione rifiu­ti negli ambiti comu­nali, por­tan­do ad assec­on­dare pratiche poco vir­tu­ose, sen­za conoscere i vari aspet­ti che andran­no a pesare sull’ambiente, sui bilan­ci famil­iari e comu­nali.
“San Vin­cen­zo C’è”, l’at­tuale lista di mag­gio­ran­za al gov­er­no San­vin­cen­zi­no, in cam­pagna elet­torale ave­va dichiara­to qual­cosa di molto sim­i­le, ci fa molto piacere sapere che anche l’at­tuale Ammin­is­trazione di San Vin­cen­zo è il lin­ea con le nos­tre aspet­ta­tive.
A oggi però le voci e le dis­cus­sioni al tal mer­i­to, fan­no pre­sa­gire, come al soli­to, scelte poco vir­tu­ose, rile­gan­do le belle parole ad una mera pro­pa­gan­da polit­i­ca.
Nei prossi­mi giorni, con la ques­tione ASIU, ATO e SEI Toscana, vedremo se il pro­gram­ma ammin­is­tra­ti­vo pre­sen­ta­to alle ultime elezioni dal sin­da­co Ban­di­ni, ver­rà onorato…per il momen­to abbi­amo ascolta­to solo scelte politiche.

M5S San Vin­cen­zo

PiombinoTRASHED1

Commenta il post