Ma il progetto annunciato al Metropolitan?
PIOMBINO 20 gennaio 2019 — I responsabili ci sono e hanno un nome e un cognome e anche delle sigle. Adesso viene sbandierato un accordo beffa, un accordo che prevede un affiancamento al lavoro (all’interno dello stabilimento) per alcuni operai che non riceveranno alcun compenso ma saranno retribuiti con soldi pubblici attraverso la cassa integrazione. Veramente uno schiaffo ai diritti dei lavoratori. Un accordo sindacale corredato da festeggiamenti.
L’azienda chiede ancora sacrifici perché le spese sono molte per portare avanti questo stabilimento ma come al solito i lavoratori pagheranno di conseguenza.
Dopo aver sentito applausi al Metropolitan, dopo aver sentito che siamo tutti una famiglia, dopo la festicciola di Natale organizzata dall’azienda per i lavoratori con la presenza dei sindacati, ci ritroviamo al punto di partenza e ci facciamo la stessa domanda: Jindal sarà in grado di sostenere il progetto annunciato al cinema Metropolitan?
Usb questa domanda oggi la rivolge pure al commissario Piero Nardi, oltre a chiedere conto dei 18 milioni di euro destinati a sistemare gli impianti. Che fine hanno fatto?
Abbiamo sempre annunciato che l’unico scopo di Jindal era superare i dazi commerciali. Forse questo obbiettivo è stato raggiunto ma colare acciaio?
Usb