Maestrini spieghi il progetto sanitario del Pd
SUVERETO 12 novembre 2015 — Lo scomposto attacco della vicesegretaria Maestrini al sindaco Parodi, reo di aver criticato la politica sanitaria del partito, dimostra ancora una volta l’approssimazione e l’antidemocraticità del Pd. L’intolleranza per la critica è un brutto male per chi vorrebbe definirsi democratico.
La Maestrini non si preoccupi troppo dei cittadini di Suvereto. Se questi hanno scelto di essere amministrati da Parodi invece che dal PD una ragione ci sarà in termini di affidabilità e di capacità di rappresentare i bisogni della gente.
Assemblea Popolare considera antidemocratiche e diffamatorie le affermazioni del vicesegretario della Federazione Pd Val di Cornia Elba, Carla Maestrini, quando accusa il sindaco di Suvereto di danneggiare i propri cittadini, poiché non contribuirebbe alla riorganizzazione dei servizi sanitari territoriali e ospedalieri. Quale riorganizzazione? Quella che allontana i servizi dai cittadini e dal territorio come vuole il pd? In realtà tale riorganizzazione sarebbe già contenuta in una delibera della Società della Salute, alla cui stesura, però, alcuni sindaci, tra cui Parodi e Nogarin, non sono stati invitati. Evidentemente quelli del Pd preferiscono fare le cose da soli per poi lamentarsi se qualcuno osa criticarli. Maestrini, prima di parlare di danno ai cittadini, dovrebbe spiegare ad esempio che cosa si intende per “ospedale di rete” e riorganizzazione di un ambito territoriale comprensivo, attraverso l’unificazione di servizi sociosanitari, perché in realtà una sinergia tra gli ospedali del territorio è già esistente. Tutti gli esami diagnostici effettuati negli ospedali di Livorno, Cecina, Piombino ed Elba sono infatti già in rete e quindi visibili in tutti i presidi ospedalieri della provincia. Dovrebbe spiegare come il suo partito è passato dal sostenere un nuovo ospedale a Riotorto alla semplice razionalizzazione degli ospedali a livello provinciale. Parodi svolge un ruolo molto importante nell’informare, chiedere spiegazioni e fare chiarezza su questo progetto, ancora nebuloso e che mette a rischio i servizi sanitari per i cittadini. Chi rappresenta meglio i propri cittadini? Un sindaco vicino alla gente o una funzionaria di partito che difende gli interessi della sua parte politica?
Coordinamento Assemblea Popolare Suvereto