Marco Cecchi nuovo assessore a Suvereto
SUVERETO 23 febbraio 2018 — La prematura scomparsa dell’assessore Cristiana Fiaschi, ha implicato per la giunta farsi carico delle sue deleghe che, divise tra i vari assessori, sono state portate avanti da un anno, il tempo purtroppo della grave malattia che ha colpito la Fiaschi.
“Per poter portare avanti il lavoro che Cristiana svolgeva quotidianamente in maniera egregia – commenta il sindaco Giuliano Parodi – ho dovuto nominare un nuovo assessore e ridistribuire le deleghe, per questo ultimo anno di mandato che ci separa dalle elezioni comunali 2019 e che per rispetto a Cristiana dobbiamo finire nel miglior modo possibile, portando a termine tutti i progetti e gli obiettivi che avevamo fissato insieme”.
“Dopo una serie di consultazioni – prosegue Parodi – la scelta è stato il capogruppo consiliare di Assemblea Popolare, Marco Cecchi. Un caro amico serio, fidato, preparato e con molta passione per il proprio paese, prima ancora che compagno di questa avventura amministrativa”.
“Salire su una macchina in corsa lanciata a mille – commenta Cecchi – quale è la giunta Parodi, non è semplice per nessuno. Io ho avuto la fortuna, come capogruppo, di aver partecipato da subito a tutte le discussioni e le decisioni prese dalla giunta in questi anni di governo. Perché Suvereto è diversa da tutti gli altri Comuni proprio per questo, non c e’ mai stata una separazione tra il lavoro della giunta, del consiglio, degli attivisti di APS. Ogni settimana ormai da 4 anni ci troviamo tutti insieme e il sindaco e gli assessori ci aggiornano sulle novità ed insieme prendiamo le decisioni. L’applicazione reale della democrazia dal basso ha permesso a me di poter entrare nella squadra di governo con un background già strutturato e sono orgoglioso che Giuliano Parodi mi abbia scelto per portare a termine, al suo fianco, gli obiettivi fissati dai cittadini”.
L’iter da regolamento prevede che i consiglieri non possono ricoprire la carica di assessori, per quello Marco Cecchi ha notificato le sue dimissioni giorni fa e il sindaco ha prodotto il decreto di nomina successivamente. La comunicazione e la surroga di Cecchi con il primo dei non eletti , ovvero Davide Giorgerini proprietario dell’edicola nel centro del Borgo e attivo nell’associazione dei Cavalieri d’Ildebrandino, avverrà lunedì 26 febbraio alle 21.00 durante il Consiglio Comunale.
“Sono orgoglioso e contento di poter dare in questo ultimo anno di mandato il mio contributo come consigliere – commenta Davide Giorgerini – anche se come tutti i volontari ed attivisti di APS in questi anni non ho mai mancato di partecipare e contribuire alla crescita del mio paese. Ora avrò l’occasione di farlo dai prestigiosi tavoli del consiglio comunale”.
Marco Cecchi, classe 1972, suveretano doc, sposato con 2 figlie, vanta un passato glorioso da calciatore avendo militato per anni nel Suvereto, nel Gavorrano, nel San Vincenzo ad alti livelli. Gestisce da generazioni un attività commerciale di vendita all’ingrosso e al dettaglio di vino e bevande nel cuore del paese. Conosciuto ed apprezzato da tutti per la sua serietà, onestà e generosità.
Alla luce della nuova nomina queste le deleghe attribuite ai vari assessori: Jessica Pasquini, vicesindaco, attività produttive, agricoltura, ambiente, partecipazione, personale, Caterina Magnani, bilancio, sanità, politiche sociali, pari opportunità, Marco Toninelli, lavori pubblici, energie rinnovabili, parco di montioni, sport, frazioni, Marco Cecchi, centro storico, associazioni, cura del patrimonio, Giuliano Parodi, commercio, urbanistica, scuola, cultura, turismo.