Marconi si candida perché il PD governi ancora

· Inserito in Teoria e pratica

CAMPIGLIA MARTITTIMA 25 mar­zo 2019 — A Campiglia c’è il Grup­po 2019 che si can­di­da a gov­ernare in modo diver­so, il PD che si can­di­da per gov­ernare come sem­pre e Fratel­li d’Italia che si can­di­da per­ché il PD pos­sa con­tin­uare a gov­ernare.
Al di là delle chi­ac­chiere, Mar­coni sa per­fet­ta­mente che il Grup­po 2019 è una lista civi­ca in cui sono rap­p­re­sen­tate tutte le sen­si­bil­ità che con­ver­gono su un pro­gram­ma di manda­to in cui non ci sono solo vaghi proposi­ti ma un appro­fon­di­to esame dei prob­le­mi e una pro­pos­ta cred­i­bile per affrontar­li.
Abbi­amo uni­to chi vuol cam­biare, l’unico obi­et­ti­vo che rende un servizio ai cit­ta­di­ni che non pos­sono per­me­t­ter­si altri cinque anni di gov­er­no locale PD. Adesso siamo fieri di essere al cen­tro degli attac­chi incro­ciati di tut­ti quel­li che non vogliono cam­biare un bel nul­la, cioè il PD e la lista Mar­coni.
Sor­prende che Mar­coni arrivi persi­no a difend­ere gli ind­i­rizzi fon­da­men­tali delle ultime ammin­is­trazioni a par­tire dal­la scelta di fare di questo ter­ri­to­rio il dis­tret­to regionale delle cave. Nes­suno, come accusa il can­dida­to di Fratel­li d’Italia, vuol chi­ud­ere domani le cave man­dan­do a casa gli operai, noi vogliamo creare alter­na­tive per ricon­ver­tire un set­tore in crisi. Far fin­ta che tut­to vada bene e con­tin­uare ad agire sul­la scor­ta dell’emergenza come fat­to sino­ra, sig­nifi­ca con­dannare i lavo­ra­tori e il futuro di questo ter­ri­to­rio. Sul resto non ci sono pro­poste da com­mentare, solo slo­gan tri­ti e ritri­ti ma d’altra parte chi si can­di­da uni­ca­mente per non far vin­cere la lista civi­ca Grup­po 2019 non ha bisog­no di pro­poste appro­fon­dite.
PD e Fratel­li d’Italia che oggi, all’unisono, ci attac­cano, sono due fac­ce del­la stes­sa medaglia e dimostra­no come la par­ti­ta non si giochi sul ter­reno di destra e sin­is­tra, due schiera­men­ti entram­bi impeg­nati a man­tenere inal­ter­ato il sis­tema di potere che sof­fo­ca questo ter­ri­to­rio. Un sis­tema di potere inet­to e logoro con­tro il quale per quindi­ci anni Nico­la Berti­ni, can­dida­to sin­da­co del Grup­po 2019, insieme a pochi altri invisi a Mar­coni e al PD, ha lot­ta­to,  e può van­tarsene, men­tre chi oggi si can­di­da a “perdere con onore”  non ha mai spe­so atten­zioni.
Il nos­tro obi­et­ti­vo è ammin­is­trare in modo diver­so Campiglia, sen­za favoritis­mi, sen­za fare promesse illu­sorie, sen­za i soli­ti inter­es­si da priv­i­le­gia­re. Un obi­et­ti­vo che spaven­ta chi oggi è favorito dal sis­tema di potere PD e che è pron­to a sparare tutte le car­tuc­ce per man­tenere la pro­pria posizione.

Lista civi­ca Grup­po 2019

Commenta il post