Mare nostrum sempre più salato
PIOMBINO 26 aprile 2015 — Con il Tirreno del 2/04/2015 abbiamo “felicemente” appreso che la Parking Pass aumenta il suo costo di “soli” 15 € (da 35 a 50).
Pensate un “piccolissimo” aumento del 30 % in un momento in cui a Piombino (e Val di Cornia) non lavora quasi più nessuno.
Dapprima la rimozione delle barche dei poveri pensionati o pesca-sportivi dagli scivoli di alaggio dell’ ex Centro velico, poi al piazzale di Marina, alle quali persone sono diventati proibitivi gli accessi in mare, poichè non si possono più permettere certe cifre onerose per gli ormeggi oggi disponibili (vedasi i costi faraonici del porto turistico di Salivoli).
A casa nostra, nel nostro Comune non possiamo più usufruire del mare senza pagare una tassa lievitata per giunta con servizi assai precari o inesistenti, come gli ex teloni ombreggianti.
Ci chiediamo come sia possibile aumentare le tariffe ai cittadini piombinesi per lo più senza lavoro.. è questo l’aiuto che viene dato in momenti di profonda crisi economica come questo?
Sarà bene che qualcuno si metta una mano sulla coscienza a rifletta attentamente, perchè noi cittadini siamo stanchi arcistufi dei continui balzelli e di esser perpetuamente assediati dalle istituzioni politiche amministrative!
Soprattutto siamo basiti che questi aumenti di gabelle vengano proprio e solamente dal nostro Comune ignorando le opinioni del resto della comunità costiera.
Siamo stati privati dei diritti comuni ed indispensabili per la qualità della vita.. aggiungo infine solo una parola che si comprenderà facilmente… VERGOGNA !!!!!
(lettera firmata)