Mare nostrum sempre più salato

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 26 aprile 2015 — Con il Tir­reno del 2/04/2015 abbi­amo “felice­mente” appre­so che la Park­ing Pass aumen­ta il suo cos­to di “soli” 15 € (da 35 a 50).
Pen­sate un “pic­col­is­si­mo” aumen­to del 30 % in un momen­to in cui a Piom­bi­no (e Val di Cor­nia) non lavo­ra qua­si più nes­suno.
Dap­pri­ma la rimozione delle barche dei poveri pen­sion­ati o pesca-sportivi dagli scivoli di alag­gio dell’ ex Cen­tro veli­co, poi al piaz­za­le di Mari­na, alle quali per­sone sono diven­tati proibitivi gli acces­si in mare, poichè non si pos­sono più per­me­t­tere certe cifre onerose per gli ormeg­gi oggi disponi­bili (vedasi i costi faraoni­ci del por­to tur­is­ti­co di Salivoli).
A casa nos­tra, nel nos­tro Comune non pos­si­amo più usufruire del mare sen­za pagare una tas­sa lievi­ta­ta per giun­ta con servizi assai pre­cari o inesisten­ti, come gli ex teloni ombreg­gianti.
Ci chiedi­amo come sia pos­si­bile aumentare le tar­iffe ai cit­ta­di­ni piom­bi­ne­si per lo più sen­za lavoro.. è questo l’aiuto che viene dato in momen­ti di pro­fon­da crisi eco­nom­i­ca come questo?
Sarà bene che qual­cuno si met­ta una mano sul­la coscien­za a riflet­ta atten­ta­mente, per­chè noi cit­ta­di­ni siamo stanchi arcistu­fi dei con­tinui balzel­li e di ess­er per­pet­u­a­mente asse­diati dalle isti­tuzioni politiche ammin­is­tra­tive!
Soprat­tut­to siamo basiti che questi aumen­ti di gabelle vengano pro­prio e sola­mente dal nos­tro Comune igno­ran­do le opin­ioni del resto del­la comu­nità costiera.
Siamo sta­ti pri­vati dei dirit­ti comu­ni ed indis­pens­abili per la qual­ità del­la vita.. aggiun­go infine solo una paro­la che si com­pren­derà facil­mente… VERGOGNA !!!!!

(let­tera fir­ma­ta)

Commenta il post