Megacentro commerciale: di cosa stiamo parlando?

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 28 luglio 2015 — Anco­ra una vol­ta la Giun­ta Comu­nale decide e noi appren­di­amo dal­la stam­pa: il Sin­da­co Giu­liani ha dichiara­to di essere molto favorev­ole a un prog­et­to di ricon­ver­sione del­la cen­trale di Tor del Sale che noi non abbi­amo mai vis­to.
Un prog­et­to appar­ente­mente fara­noico che potrebbe portare 1.000 posti di lavoro con un impat­to ambi­en­tale bassis­si­mo, anzi potrebbe val­oriz­zare la nos­tra zona umi­da, oasi WWF.
Un’Altra Piom­bi­no non è pregiudizial­mente con­traria, pur non facen­dosi trop­po illud­ere dalle promesse. Inoltre ritiene che qualche doman­da sulle riper­cus­sioni non pro­prio favorevoli sul già sof­fer­ente com­mer­cio locale, forse non sarebbe male farsela.
Vor­rebbe anche capire di cosa si sta davvero par­lan­do per­ché un mega­cen­tro com­mer­ciale potrebbe avere un impat­to dev­as­tante su un ter­ri­to­rio stret­to tra strut­ture tur­is­tiche e impianti indus­tri­ali.
Questo per il mer­i­to. Per il meto­do, noi rite­ni­amo che il Sin­da­co deb­ba portare pri­ma in com­mis­sione e poi in Con­siglio Comu­nale questo argo­men­to, dan­do a tutte le forze politiche la pos­si­bil­ità di val­utare e di decidere se essere favorevoli o con­trari al prog­et­to.

Un’Altra Piom­bi­no

Commenta il post