Megacentro commerciale: di cosa stiamo parlando?
PIOMBINO 28 luglio 2015 — Ancora una volta la Giunta Comunale decide e noi apprendiamo dalla stampa: il Sindaco Giuliani ha dichiarato di essere molto favorevole a un progetto di riconversione della centrale di Tor del Sale che noi non abbiamo mai visto.
Un progetto apparentemente faranoico che potrebbe portare 1.000 posti di lavoro con un impatto ambientale bassissimo, anzi potrebbe valorizzare la nostra zona umida, oasi WWF.
Un’Altra Piombino non è pregiudizialmente contraria, pur non facendosi troppo illudere dalle promesse. Inoltre ritiene che qualche domanda sulle ripercussioni non proprio favorevoli sul già sofferente commercio locale, forse non sarebbe male farsela.
Vorrebbe anche capire di cosa si sta davvero parlando perché un megacentro commerciale potrebbe avere un impatto devastante su un territorio stretto tra strutture turistiche e impianti industriali.
Questo per il merito. Per il metodo, noi riteniamo che il Sindaco debba portare prima in commissione e poi in Consiglio Comunale questo argomento, dando a tutte le forze politiche la possibilità di valutare e di decidere se essere favorevoli o contrari al progetto.
Un’Altra Piombino