Mense scolastiche…CHI ha sbagliato?

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SAN VINCENZO 16 novem­bre 2014 — Dob­bi­amo con­venire che neanche le migliori prese di coscien­za, nel PD, avven­gono mai per caso.
La scelta di real­iz­zare un menù veg­e­tale nel­la men­sa comu­nale, a pro­mozione del­l’am­bi­ente, del­la salute e del­l’in­clu­sis­mo tra bam­bi­ni, era sta­ta pro­pos­ta dal M5S San Vin­cen­zo all’Am­min­is­trazione Comu­nale in data 30 Luglio 2014. Con pun­tuale rispos­ta , il vice-sin­da­co ha rifi­u­ta­to in maniera per­en­to­ria, tale pro­pos­ta, adducen­do che trat­tasi di una scelta futur­is­ti­ca e di dif­fi­cile com­pren­sione se non pre­ce­du­ta da una prat­i­ca e com­ple­ta infor­mazione alla popo­lazione. Potrà essere, a Suo dire , inter­es­sante per il futuro ma per adesso l’am­min­is­trazione non ritiene di pro­muo­vere tale inizia­ti­va.
Esiste una paro­la che viene usa­ta tra apparte­nen­ti alla stes­sa fazione, par­ti­to, movi­men­to, quel­la paro­la è SINERGIA e c’è chi la usa per pro­pri fini politi­ci e chi per risul­tati pos­i­tivi per la popo­lazione.
Noi come espo­nen­ti di un movi­men­to che opera e lavo­ra in sin­er­gia e costru­isce prog­et­ti comu­ni­tari, non rius­ci­amo a com­pren­dere il per­ché a San Vin­cen­zo sia sta­to boc­cia­to in maniera dras­ti­ca tale prog­et­to.
Prog­et­to che, invece, in modo poco orto­dos­so e con totale assen­za di infor­mazione, ma al solo scopo evi­dente di con­trastare politi­ca­mente scelte vir­tu­ose, a Campiglia è sta­to inser­i­to nelle mense del comune con un giorno di menù veg­e­tale. Questo a soli tre giorni dal con­siglio Comu­nale dove sarebbe sta­to pro­pos­to dai nos­tri cit­ta­di­ni rap­p­re­sen­tan­ti del Movi­men­to 5 Stelle di Campiglia Marit­ti­ma.
Cosa diran­no a San Vin­cen­zo le fig­ure isti­tuzion­ali che han­no trat­ta­to la cosa? Quale delle due Ammin­is­trazioni ha fat­to la scelta sbagli­a­ta???
Noi il nos­tro fine comu­ni­tario lo abbi­amo rag­giun­to. Abbi­amo fat­to in modo che un Comune facesse una scelta giusta…questo per Noi è impor­tante, il ragion­a­men­to col­let­ti­vo fun­ziona, ques­ta pro­pos­ta ne è la pro­va… il resto delle con­clu­sioni traetele da soli.

MoVimento5stelle San Vin­cen­zo

Commenta il post