#MENTIPULITE : insieme per il decoro della città

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 24 otto­bre 2014 — Nuo­vo appun­ta­men­to con il prog­et­to #men­tip­ulite, cam­pagna di sen­si­bi­liz­zazione sul deco­ro urbano pro­mossa dall’ ammin­is­trazione comu­nale in col­lab­o­razione con i volon­tari che svol­go­no il Servizio Civile pres­so il Comune di Piom­bi­no, il Cen­tro Gio­vani “F. de André”, l’assessorato al deco­ro urbano.
Dopo la real­iz­zazione del­la cartel­lonis­ti­ca posizion­a­ta in diver­si spazi urbani, i totem, il video e gli stick­ers, i pro­mo­tori han­no pen­sato di dedi­care a questo tema una gior­na­ta speci­fi­ca e conc­re­ta di pulizia, coin­vol­gen­do diret­ta­mente i cit­ta­di­ni in un’operazione di pulizia di alcune aree del cen­tro cit­tà par­ti­co­lar­mente degra­date, pre­vista per domeni­ca 26 otto­bre dalle ore 9 con con­clu­sione pre­vista per le 12,30.
Per com­piere ques­ta azione sarà nec­es­sario il con­trib­u­to volon­tario di tut­ti i cit­ta­di­ni e per questo saba­to 25 dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00 in piaz­za Ver­di e in piaz­za Dante saran­no pre­sen­ti dei gaze­bo per la rac­col­ta delle iscrizioni. A ogni iscrit­to ver­rà asseg­na­to un col­ore cor­rispon­dente ad un’area da pulire; l’attrezzatura idonea per l’in­ter­ven­to sarà for­ni­ta da ASIU e ver­rà dis­tribui­ta ai parte­ci­pan­ti diret­ta­mente il 26 mat­ti­na.
L’o­bi­et­ti­vo del prog­et­to è quel­lo di miglio­rare il rap­por­to cittadino/ambiente, attra­ver­so speci­fiche azioni atte a diminuire l’ab­ban­dono dei rifiu­ti, delle deiezioni dei cani e le scritte sui muri.
L’inizia­ti­va è real­iz­za­ta dal Comune di Piom­bi­no in col­lab­o­razione con il Cen­tro Gio­vani, i volon­tari del Servizio Civile, Agesci e Asiu, con il con­trib­u­to delle asso­ci­azioni Legam­bi­ente, Enpa, La casa di Mar­got, gli Ami­ci del cane e del gat­to, Oipa,”Le Piazze che vor­rei” e “Il Tavo­lo del Cotone-Pogget­to”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

 

Commenta il post