Morto in un incidente stradale l’ex ministro Matteoli

· Inserito in È accaduto

ORBETELLO 18 dicem­bre 2017 – È mor­to in un inci­dente stradale, accadu­to sull’Aurelia nel pri­mo pomerig­gio di oggi, il sen­a­tore di Forza Italia Altero Mat­te­oli. Ave­va 77 anni ed era sta­to min­istro nei gov­erni di cen­trode­stra e, in pas­sato, anche dep­u­ta­to nei col­le­gi del­la provin­cia di Livorno.
L’auto di Mat­te­oli, una Bmw su cui il par­la­mentare viag­gia­va da solo, si è scon­tra­ta frontal­mente con una Nis­san che ave­va due per­sone a bor­do, un uomo di 50 anni e una don­na, rimasti seri­amente fer­i­ti.
Estrat­to anco­ra vivo dall’abitacolo il par­la­mentare è mor­to poco dopo nonos­tante i ten­ta­tivi di rian­i­mar­lo sul pos­to.
In con­seguen­za del­lo scon­tro, avvenu­to al chilometro 137 nel Comune di Orbetel­lo, l’Aurelia è sta­ta tem­po­ranea­mente chiusa al traf­fi­co.
L’ex min­istro nell’aprile 2006 rimase coin­volto in un altro inci­dente stradale alle porte di Roma nel quale riportò frat­ture e con­tu­sioni.
Mat­te­oli, nato a Ceci­na, è sta­to min­istro dell’ambiente nei gov­erni Berlus­coni I, II e III e delle e infra­strut­ture nel gov­er­no Berlus­coni IV fino al 16 novem­bre 2011. Dal 2006 al 2011 è sta­to anche sin­da­co di Orbetel­lo. In par­la­men­to era arriva­to nel 1983 con il Msi. Nel 1994 ave­va ader­i­to ad Allean­za nazionale per appro­dare a Forza Italia nel 2013. Rimas­to inin­ter­rot­ta­mente in par­la­men­to, attual­mente era pres­i­dente del­la com­mis­sione lavori pub­bli­ci del Sen­a­to. Mat­te­oli per anni è sta­to tra i prin­ci­pali sosten­i­tori del­la real­iz­zazione del Cor­ri­doio tir­reni­co e spe­cial­mente del­la defin­i­ti­va sis­temazione del trat­to di Aure­lia a sud di Gros­se­to nel quale ha trova­to la morte.
In par­la­men­to la notizia dell’incidente è sta­ta riferi­ta da Pier Fer­di­nan­do Casi­ni durante l’audizione del min­istro Padoan in Com­mis­sione banche.
Moltissi­mi i mes­sag­gi di cor­doglio.

Commenta il post