Mostra di Luciano Rossi al Calidario Terme Etrusche
CAMPIGLIA 12 maggio 2016 — Da domenica 15 Maggio Aqvolina Restuarant & Lounge, Ristorante del Calidario, ospiterà l’esposizione delle opere d’arte di Luciano Rossi.
Nato a Piombino, l’artista ha conseguito i suoi studi a Grosseto presso il liceo artistico “Pietro Aldi” ed ha perfezionato oltre alle tecniche pittoriche anche l’arte della scultura con sperimentazioni più recenti su supporti in plastica intagliati.
Dai paesaggi alle figure, Luciano Rossi nei suoi quadri combina gli studi di luce impressionisti e i moti espressionisti attraverso un percorso creativo dove predominano i contrasti dei colori e la poesia. Ammirando le opere dell’artista è facile scoprire un ritratto del vissuto contemporaneo e ci si ritrova come in un viaggio silenzioso e affascinante.
Tra le ultime esposizioni ricordiamo nel 2013 Centro Culturale Sieberhuus Lyss di Berna in Svizzera, nel 2014 al Villaggio Baia Toscana di Torre Mozza in provincia di Livorno e nel 2015 nella Saletta Comunale Bolgheri (LI) al- Salone Casello Idraulico Follonica (GR) e al Zen Sushi Restaurant di Milano.
La mostra è ad ingresso libero e resterà allestita presso il Ristorante del Calidario Terme Etrusche fino al 15 Luglio 2016.
Per informazioni contattare il Servizio Cortesia 0565 853411
Ufficio Marketing & Comunicazione
Calidario Terme Etrusche