Musica classica protagonista alla Torre
SAN VINCENZO 8 agosto 2018 — Proseguirà mercoledì 8 agosto alle ore 21.15 presso la Sala della Torre la rassegna “Classica alla Torre” organizzata dall’Associazione culturale Etruria Classica con il sostegno del Comune di San Vincenzo.
Durante la serata si esibiranno il sassofonista Emanuele Burnelli, vincitore assoluto della sezione Fiati solisti al 19° Concorso nazionale di esecuzione musicale “Riviera Etrusca” di Piombino accompagnato al pianoforte dalla pianista eugubina Giulia Gambini. In programma brani frizzanti e di repertorio sia cameristici che solistici.
Altro appuntamento della rassegna lunedì 13 agosto quandosi svolgerà un evento di altissimo livello musicale.
Alle ore 21.15, si esibirà il pianista catanese Mario Spinnicchia, esponente di primo piano del concertismo a livello internazionale. Il programma, di spessore assoluto, prevede l’esecuzione di due integrali: nella prima parte i 24 preludi di Chopin dell’op. 28 e, nella seconda parte, il secondo libro dei preludi di Debussy, in occasione del 150° anniversario dalla nascita. Un evento da non perdere. I concerti sono ad ingresso gratuito.
Ufficio stampa Comune di San Vincenzo