Nasce a Suvereto la consulta del vino

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 27 mag­gio 2016 — Suvere­to e il vino, un’accoppiata vin­cente per l’economia e il tur­is­mo. È il con­cet­to che sta alla base del­la Con­sul­ta del Vino, uffi­cial­iz­za­ta nel Con­siglio comu­nale del 26 mag­gio e gui­da­ta dall’assessore all’agricoltura Jes­si­ca Pasqui­ni. Mette insieme pro­dut­tori e pro­fes­sion­isti cre­an­do un team ric­co di com­pe­ten­ze, cul­tura e pas­sione in gra­do di trac­cia­re un per­cor­so nuo­vo di col­lab­o­razione e coor­di­na­men­to tra il mon­do dell’economia vitivini­co­la di Suvere­to e l’amministrazione comu­nale.
La con­sul­ta, com­pos­ta da sogget­ti qual­i­fi­cati impeg­nati nel set­tore, ha tra i suoi obi­et­tivi il rilan­cio del­la cul­tura eno­log­i­ca, l’orientamento delle risorse a favore del com­par­to e la pro­mozione del­la pro­duzione del vino. “Come pres­i­dente del­la Con­sul­ta — com­men­ta l’assessore Pasqui­ni – con­vocherò una pri­ma riu­nione per definire le azioni di breve e medio ter­mine. Voglio che la con­sul­ta sia un organo snel­lo e fun­zionale, con un impat­to pos­i­ti­vo sull’attività pro­gram­mat­i­ca del Comune. Anche se non tutte le aziende han­no un rap­p­re­sen­tante den­tro, nes­suna si sen­ta esclusa, la Con­sul­ta lavor­erà per tutte e tutte saran­no coin­volte nei prog­et­ti e aggior­nate sui lavori.”
Questi i com­po­nen­ti del­la Con­sul­ta del Vino di Suvere­to:
Giu­liano Par­o­di (sin­da­co), Jes­si­ca Pasqui­ni, Dominique Bianchi (lau­re­a­ta in econo­mia e svilup­po ter­ri­to­ri­ale) Alessan­dro Bonagui­di (az. Bulichel­la), Lui­gi de Miche­li (az. Rub­bia al Colle), Simone Don­no­li (Fis­ar), Rober­ta Fanuc­ci (az. Tua Rita), Ste­fano Fer­rari (Gui­da Slow Wine), Marie-Sil­vye Haniez (esper­ta dell’accoglienza in can­ti­na), Fil­ip­po Mag­nani (ag. Fufluns, Wine & Food Tours in Tus­cany), Ric­car­do Margheri (Gui­da Vini Buoni d’Italia e Cor­riere del vino), Daniele Pet­ric­ci (az. Pet­ric­ci & Del Pianta), Pao­la Rastel­li (AIS), Annal­isa Rossi (az. Ter­radon­nà), Stephanie Rudolph (az. Petra).

UFFICIO STAMPA COMUNE DI SUVERETO

Commenta il post