Nasce il Movimento Cinque Stelle a Campiglia
Il Movimento Cinque Stelle Campiglia Marittima comunica la sua nascita.
Siamo una libera associazione di persone composta da cittadini comuni come voi, non apparteniamo a nessuna ideologia, non siamo né di destra né di sinistra, crediamo nella forza delle idee e nella democrazia partecipativa.
Per noi la politica non è professione , ma servizio civile. Vogliamo che il popolo si riappropri delle istituzioni, che da molti anni hanno perso il loro carattere rappresentativo e sono ormai lontane dalle esigenze della popolazione.
Ci riuniamo da circa un mese e mezzo, l’idea è nata da parte di alcuni attivisti del gruppo di Piombino, residenti a Campiglia Marittima e Venturina, che visto il grande successo elettorale ottenuto e la domanda di partecipazione della popolazione, hanno fondato il gruppo, creando la pagina mi piace Facebook “Movimento Cinque Stelle Campiglia Marittima-Venturina”. Fin dalla prima riunione abbiamo riscontrato una grande partecipazione che sta crescendo di volta in volta. Portiamo avanti l’idea che ognuno vale uno, discutiamo, votiamo e valutiamo ogni argomento che ci viene posto all’attenzione, pensiamo che per salvare il nostro comune si debba pensare un po’ meno all’io e molto di più al noi.
La nostra priorità è fare un “Programma Insieme” ai cittadini, cercando di coinvolgerli e di aumentare la partecipazione di volta in volta. Noi non vogliamo ascolto dall’alto, ma cerchiamo ascolto dal basso, diamo voce ai cittadini, sviluppando in gruppi di lavoro le idee che ci giungono. L’unione delle menti è un patrimonio per tutta la comunità. Il nostro obiettivo è amministrare al meglio il nostro comune insieme ai cittadini.
Le tematiche su cui ruoterà il nostro programma sono: sviluppo, legalità, ambiente, cittadini e cultura. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alla costruzione del programma tramite l’iscrizione al gruppo Facebook “Programma Insieme, idee e proposte per il tuo comune”, inoltre potete trovarci sulla piattaforma Meet Up, dove comunicheremo le date delle riunioni e periodicamente presenzieremo il territorio con banchetti tematici volti a raccogliere opinioni, idee e firme per la legge di iniziativa popolare “Rifiuti Zero”.
Movimento Cinque Stelle Campiglia Marittima