Nell’ oasi WWF Orti-Bottagone, anche in video
PIOMBINO 21 gennaio 2017 — Il forte vento di questi giorni ha arrecato danni ai camminamenti e agli osservatori dell’Oasi WWF di Bolgheri, pertanto la proprietà sta provvedendo alla sistemazione, ma per almeno una settimana l’oasi sarà chiusa alle visite.
Il freddo di questi giorni ha creato un po’ di disagi alla fauna presente, soprattutto nelle mattinate in cui si sono formate lastre di ghiaccio sull’intera palude che, per fortuna, tendevano a sciogliersi nella tarda mattinata, dando la possibilità agli animali di rifocillarsi.
Per chi fosse interessato, sabato 21 alle ore 17,00 su RAIDUE, all’interno della trasmissione televisiva “Sereno Variabile”, condotta da Osvaldo Bevilacqua, si parlerà di Castagneto Carducci e ci saranno anche delle riprese dell’oasi di Bolgheri.
Segnaliamo, inoltre, il video girato all’oasi WWF di Orti-Bottagone a Piombino, dall’aspirante ornitologo Francesco Barberini, di 9 anni, che, all’interno dei suoi viaggi nelle aree protette, ha scelto di visitare proprio l’oasi piombinese, facendo un video veramente ricco di avvistamenti, qualcuno decisamente interessante:
L’ oasi Orti-Bottagone è visitabile ogni giorno infrasettimanale, su prenotazione.
Riserva Naturale Provinciale
Padule Orti-Bottagone