Noemi campionessa mondiale Kick Boxing

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA MARITTIMA 25 set­tem­bre 2018 — Le con­grat­u­lazioni del­la sin­da­ca e del­la giun­ta per Noe­mi Espos­i­to, atle­ta 15enne ven­turi­nese del KJ Budo Club, nuo­va Cam­pi­ones­sa del Mon­do di Kick Box­ing per la cat­e­go­ria Kick Light Cadet­ti ‑55 kg. “Fac­ciamo le nos­tre più sen­tite con­grat­u­lazioni a Noe­mi – affer­mano la sin­da­ca e la giun­ta di Campiglia Marit­ti­ma – per questo suo grande suc­ces­so, frut­to di impeg­no nel­la preparazione sia da parte sua, sia da quel­la del suo mae­stro e del suo istrut­tore”. “Per rag­giun­gere questi risul­tati occorre, infat­ti, unire alle doti atletiche costan­za, dis­ci­plina, fat­i­ca; auguri­amo alla cam­pi­ones­sa e a tut­to il suo grup­po di pros­eguire così, nell’attesa di orga­niz­zare una pic­co­la cer­i­mo­nia in comune per incon­trar­ci di per­sona”.
Il Cam­pi­ona­to del Mon­do Cadet­ti e Juniores di Kick Box­ing WAKO (World Asso­ci­a­tion of Kick­box­ing Orga­ni­za­tions), uno degli even­ti inter­nazion­ali più impor­tan­ti nel panora­ma delle arti marziali, si tenu­to a Jeso­lo da saba­to 15 a domeni­ca 23 set­tem­bre 2018. In questo con­testo 64 pae­si di 5 con­ti­nen­ti si sono affrontati per con­quistare l’am­bito tor­neo. A sfi­dar­si su tre ring e otto tata­mi per con­quistare il tito­lo di Cam­pi­one del Mon­do si sono visti ben 2.300 iscrit­ti di età com­pre­sa tra i 10 e i 18 anni.
L’atle­ta ven­turi­nese ha preval­so nel­la cat­e­go­ria Kick Light Cadet­ti ‑55 kg nel­la quale si sono date battaglia quindi­ci atlete prove­ni­en­ti da India, Gre­cia, Irlan­da, Unghe­ria, Polo­nia, Bielorus­sia, Koso­vo, Aus­tria, Ger­ma­nia, Sud Africa e Italia. L’im­pre­sa di Noe­mi acquista anco­ra più val­ore per essere sta­ta con­vo­ca­ta come “sec­on­da scelta” alle spalle del­la cam­pi­ones­sa ital­iana in car­i­ca, rib­al­tan­do così il pronos­ti­co: Espos­i­to infat­ti ha scon­fit­to in finale l’atle­ta sudafricana che ave­va elim­i­na­to agli ottavi la for­tis­si­ma com­pagna di squadra. Grande sod­dis­fazione per il suo Mae­stro Gio­van­ni Mical­izzi e per l’istrut­tore Alessio Fav­il­li che negli ulti­mi mesi han­no lavo­ra­to dura­mente con Noe­mi, deter­mi­na­ta e costante, in vista dell’importante cam­pi­ona­to.
Nat­u­ral­mente questo suc­ces­so, come spie­ga­to i suoi prepara­tori, è uno sti­mo­lo a non fer­mar­si qui e a pros­eguire la stra­da, insieme altri ago­nisti del KJ Budo Club di Ven­tu­ri­na Terme. Tut­ti loro, infat­ti, si stan­no già preparan­do per i prossi­mi cam­pi­onati Europei di Shoot Boxe / MMA.

Uffi­cio stam­pa Comune di Campiglia

Commenta il post