Non andiamo a Firenze a manifestare

· Inserito in Taglio basso

PIOMBINO 8 otto­bre 2019 — Il sin­da­co di Piom­bi­no, in un sim­pati­co  video, invi­ta la popo­lazione ad andare con lui a Firen­ze il 22 otto­bre, alla con­feren­za dei servizi  che deciderà sul  rad­doppio del­la dis­car­i­ca, in modo che “la sua voce sia più forte”.
Pec­ca­to che la voce del sin­da­co ver­rà sen­ti­ta solo se i tec­ni­ci del­la Regione gli faran­no il favore di chieder­gli di par­lare, ma non è det­to che suc­ced­erà, per­ché il sin­da­co avrebbe dovu­to par­lare con gli atti con­tenu­ti nel fas­ci­co­lo invi­a­to alla Regione, ma questo non con­tiene alcu­na novità rispet­to a quan­to invi­a­to dal­la giun­ta prece­dente. Sin­da­co e soci­età sono invi­tati ad assis­tere alla riu­nione, ma ver­ran­no inter­pel­lati solo se ci saran­no dub­bi da sciogliere.
Non pren­di­amo­ci in giro, nel fas­ci­co­lo del­la Regione non ci sono i risul­tati dei caro­tag­gi (per­ché ques­ta ammin­is­trazione non li ha anco­ra fat­ti), non c’è la definizione di Col­ma­ta e Mon­tege­moli come cen­tro abi­ta­to (per­ché  di tale delib­era se ne è per­sa la memo­ria, tant’è che non se ne par­la più) e sopratut­to non c’è il cam­bio di des­ti­nazione d’uso del­la LI53 (per­ché ciò che è sta­to fat­to in fret­ta e furia è solo un atto di ind­i­riz­zo, cioè non con­ta niente). Quin­di se i tec­ni­ci del­la Regione bloc­cher­an­no il rad­doppio del­la dis­car­i­ca sarà un mira­co­lo, da ascriver­si al Sacro Cuore di Maria, più che al lavoro del­la giun­ta.
Per cui se pro­prio volete andare a Firen­ze, andate agli Uffizi, la sala del Bot­ti­cel­li vale da sola il viag­gio.

Il Diret­ti­vo Cir­co­lo ” V. Coralli­ni” PRC PIom­bi­no

Commenta il post