Non facciamo polemiche chiediamo solo rispetto
CAMPIGLIA MARITTIMA 30 aprile 2020 — Abbiamo lasciato lavorare questa Amministrazione in un momento tanto difficoltoso, sperando di essere coinvolti o almeno informati sulle decisioni essendo parte del Consiglio Comunale. Così non è stato. Non siamo intervenuti pubblicamente quando il borgo è stato lasciato senza servizio della banca in modo tanto sconsiderato per i nostri anziani e la popolazione tutta. Certo sappiamo che la nostra Amministrazione era contraria ma non è riuscita a scongiurare questa problematica che in un frangente tanto delicato ha messo in difficoltà la nostra popolazione. Siamo qui a pregare un cambiamento di rotta, sperando che questo servizio non venga tolto perché essenziale per una comunità e per il turismo a cui si affida Campiglia.
La banca è necessaria come lo sono quei servizi a cui ci hanno chiesto di rinunciare per fare spazio ad un centro Covid-19 negativi che poi si è trasformato in Covid-19 positivi. Stiamo sempre aspettando risposte sull’accaduto, sostenendo finora l’Amministrazione in questo frangente, ma alla stessa chiediamo fortemente di fare in modo che quei servizi spostati tornino al loro posto di origine, poiché sono ciò che servono alla comunità, come servono le attività che aspettano sperando in qualche aiuto. E chiediamo che non si facciano sconti sull’episodio dei due positivi arrivati a Campiglia secondo il Sindaco senza che ne fosse a conoscenza l’Amministrazione né la direzione sanitaria. Una versione incomprensibile in un momento in cui si deve ottenere dall’Asl la rinuncia su un progetto fuori dal tempo e dalla ragione e garanzie sul futuro per la struttura di Campiglia.
Tra decreti ancora poco chiari, non si riesce ad avere una visione limpida di ciò che sarà il futuro di chi ha investito su se stesso, sul territorio e sul turismo.
Certamente seguire il calendario nazionale di aperture delle attività mette in serio pericolo ciò che è rimasto dell’economia di questa zona, che non essendo stata particolarmente colpita dai contagi, si trova pronta a lavorare e produrre ma bloccata. Si chiedono aiuti per coloro che lavorano con il turismo per sopravvivere in inverno continuando comunque a dare un servizio alla Comunità, si chiedono risposte e lungimiranza, un segnale concreto per tutti coloro che sanno di essere ormai al punto di non ritorno. Da solo il Comune può fare molto ma deve trovare una coesione territoriale per avanzare richieste e rivendicazioni essenziali.
Gruppo 2019 Campiglia