Non siamo noi i maestri di demagogia

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 27 gen­naio 2018 — Ques­ta vol­ta invece del sin­da­co Giu­liano Par­o­di con le sue offese, inter­viene a rin­for­zo Assem­blea Popo­lare, illus­tran­do esat­ta­mente tut­ti i fat­ti avvenu­ti all’in­ter­no del Comune, illu­mi­nan­do­ci sul­la realtà delle cose, indi­can­do­ci a quale ind­i­riz­zo di pos­ta elet­tron­i­ca è arriva­ta la nos­tra email e addirit­tura infor­man­do­ci di quan­do il Comune pro­to­col­la i doc­u­men­ti!
Dato che sem­bra Assem­blea Popo­lare l’ad­det­ta alla ges­tione delle attiv­ità comu­nali, la invi­ti­amo a ricor­dare al sin­da­co Par­o­di che la mail a cui  sono state spedite le pro­poste non è altro che quel­la da cui l’am­min­is­trazione comu­nale  ci invia varie comu­ni­cazioni. Altra cosa curiosa è che Assem­blea Popo­lare sot­to­lin­ea la data in cui il Comune ha pro­to­col­la­to la nos­tra nota, invi­a­ta appun­to il 20 dicem­bre 2017.
Invece di far par­lare sec­onde per­sone, che sicu­ra­mente par­lano per fat­ti ripor­tati e non vis­su­ti in pri­ma per­sona e quin­di in maniera poco attendibile, siamo del­l’opin­ione che ai dis­gui­di interni si dovrebbe rispon­dere diret­ta­mente, usare il buon sen­so, chiedere scusa e rime­di­are.
Ci spi­ace ma vogliamo far notare alla giun­ta Par­o­di che non può essere cer­to la mino­ran­za il respon­s­abile del­la cat­ti­va ges­tione del­l’or­di­nario, vis­to che le caselle di pos­ta elet­tron­i­ca pub­bliche non sem­pre ven­gono lette e le nos­tre comu­ni­cazioni non ven­gono fat­te per­venire a chi di dovere nei tem­pi dovu­ti.
Se il sin­da­co ha di questi prob­le­mi, dica a Suvere­to pro­tag­o­nista a quale mail è con­sen­ti­to scri­vere, per essere let­ti nei tem­pi dovu­ti  affinchè le nos­tre comu­ni­cazioni siano con­sid­er­ate.
Tor­ni­amo a ricor­dare all’am­min­is­trazione Par­o­di che, come mino­ran­za, il nos­tro com­pi­to è quel­lo di avan­zare pro­poste politiche, riv­olte a miglio­rare Suvere­to e la vita dei suoi abi­tan­ti,  che devono essere dis­cusse nelle com­mis­sioni e nel con­siglio comu­nale, per poi pro­cedere, in caso di accettazione, alla stesura del bilan­cio.
Fin qui l’op­er­a­to svolto dal­l’am­min­is­trazione Par­o­di è delu­dente e le nos­tre pro­poste di miglio­ra­men­to sono sem­pre state inascoltate.
Aus­pichi­amo che ries­cano a portare a ter­mine il com­pi­to che i cit­ta­di­ni gli han­no affida­to sen­za dis­trug­gere quel­lo che di buono è sta­to fat­to e con­seg­na­to dalle pas­sate ammin­is­trazioni ma le avvis­aglie non sono delle migliori.

Grup­po con­sil­iare Suvere­to pro­tag­o­nista

Commenta il post