Nuova segnaletica nel centro storico di Campiglia

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 3 mar­zo 2018 — È sta­ta razion­al­iz­za­ta e riqual­i­fi­ca­ta la seg­nalet­i­ca stradale nel cen­tro stori­co di Campiglia Marit­ti­ma. Pros­eguono anche con questo prog­et­to le azioni pre­viste nell’ambito del pro­gram­ma di miglio­ra­men­to del capolu­o­go e dei suoi servizi, da una parte ren­den­do più effi­caci le indi­cazioni ai fruitori del cen­tro attra­ver­so la seg­nalet­i­ca stradale, dal­l’al­tra ren­den­do i cartel­li stradali nel com­p­lesso esteti­ca­mente più grade­voli e armoni­ci con la qual­ità del­l’abi­ta­to anti­co. La razion­al­iz­zazione ha com­por­ta­to una dimin­uzione dei cartel­li e la sos­ti­tuzione dei sosteg­ni più vec­chi.
I nuovi cartel­li sono più pic­coli, in mate­ri­ale più adat­to al cen­tro stori­co e, nel com­p­lesso, esteti­ca­mente più grade­voli e meno impat­tan­ti.
La spe­sa nec­es­saria è sta­ta di cir­ca 10.000 euro che si aggiun­gono ai numerosi inves­ti­men­ti che han­no inter­es­sato il capolu­o­go. Così com­men­ta l’assessora al cen­tro stori­co Vio­la Fer­roni: “Campiglia negli ulti­mi anni ha vis­su­to momen­ti di grande cam­bi­a­men­to che han­no risveg­lia­to l’interesse di una comu­nità tutt’altro che asso­pi­ta”. “Come ammin­is­trazione — pros­egue Fer­roni — abbi­amo lavo­ra­to rac­coglien­do i pun­ti di vista dei cit­ta­di­ni e avval­en­do­ci di essi come stru­men­to di crit­i­ca nei con­fron­ti del­la nos­tra idea di svilup­po e rilan­cio del cen­tro, che veda un bor­go sem­pre più bel­lo e cura­to come prin­ci­pale ele­men­to attrat­ti­vo”. “Tan­to è anco­ra da fare – con­clude — ma pen­so che Campiglia abbia final­mente indi­vid­u­a­to la pro­pria stra­da: servizi, cul­tura, bellez­za, cura e accoglien­za, questo è ciò che vogliamo offrire sem­pre”.
I nuovi seg­nali sono già sta­ti instal­lati e rego­lar­iz­za­ti con l’ordinanza n. 20 del 1 mar­zo 2018 del­la Polizia munic­i­pale.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI CAMPIGLIA

Commenta il post