Nuove richieste di insediamenti sul porto

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 12 otto­bre 2018 — Si è riu­ni­ta ques­ta mat­ti­na, ven­erdì 12 otto­bre, a Livorno la com­mis­sione, for­ma­ta da Comune, Regione e Autorità por­tuale per vagliare le richi­este di inse­di­a­men­to sul por­to di nuove attiv­ità eco­nomiche. Pre­sente alla riu­nione il sin­da­co Mas­si­mo Giu­liani. Oltre all’interesse man­i­fes­ta­to da Piom­bi­no Indus­trie Marit­time (Pim) per la costruzione di un impianto di demolizione e costruzione navale, e da Gen­er­al Elec­tric ques­ta mat­ti­na sono state val­utare altre quat­tro richi­este di con­ces­sione di spazi por­tu­ali da parte di nuove imp­rese.
“Siamo anco­ra in una fase di anal­isi delle pro­poste per­venute – affer­ma il sin­da­co – è pos­i­ti­vo comunque l’ inter­esse nei con­fron­ti del por­to di Piom­bi­no”.
Nel frat­tem­po sono sta­ti approvati nei giorni scor­si i pro­to­col­li d’intesa tra Regione, Comune e Autorità di sis­tema con Piom­bi­no Indus­trie marit­time srl e Nuo­vo Pignone srl — Bak­er Hugh­es a Gen­er­al Elec­tric, final­iz­za­ti all’insediamento di queste nuove attiv­ità eco­nomiche sul por­to.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post