Obiettivo 51 per cento
PIOMBINO 8 novembre 2013 — Presentato il Comitato “Adesso Piombino con Matteo Renzi”: molte le persone nella sala del Quartiere Perticale, così come le adesioni.
Lanciato con successo, ieri sera, al Quartiere Perticale in via Lerario a Piombino, il Comitato “Adesso Piombino con Matteo Renzi”. Tante le persone in sala per un’iniziativa pubblica che, tra video dell’ultima Leopolda e interventi dei “renziani” della prima ora e di chi si è avvicinato nel corso di quest’anno, ha visto molte adesioni al Comitato e sostegno al progetto politico del sindaco di Firenze. A coordinare il Comitato piombinese sarà Carla Maestrini, già organizzatrice dei gazebo delle idee di Adesso!Piombino, che ha annunciato un fitto programma di iniziative di volantinaggio e allestimento di gazebo, come spazi pensati per raccogliere adesioni per Renzi in vista delle primarie dell’8 dicembre, per diffondere il suo documento, per confrontarsi con iscritti ed elettori del PD. «Un PD in cui finalmente mi sento “ a casa”- ha sottolineato Maestrini – grazie a Matteo Renzi e alla sua idea di partito e di paese». Passo di carica quello di Martina Pietrelli, capofila dei sostenitori di Renzi della zona, che a conclusione della serata indica un obiettivo ambizioso: «Dopo un anno di lavoro e di presenza attiva sul territorio, siamo fiduciosi di raggiungere il 51 per cento dei consensi per Renzi segretario nazionale del PD anche a Piombino».
Primo appuntamento in calendario mercoledì 13 novembre al mercato di Piombino con volantinaggio e un banchetto per raccogliere le firme di adesione al Comitato e fornire le informazioni sul voto dell’8 dicembre.
Comitato “Adesso Piombino con Matteo Renzi”