Paganti e non paganti ad un concerto magnifico
PIOMBINO 20 agosto 2018 — Il 10 agosto con l’Orchestra della Toscana è successo di tutto! Almeno 500 persone hanno assistito al concerto, il colpo d’occhio della Piazza Cittadella gremita fino all’inverosimile era bellissimo.
Gestire la situazione non era facile, abbiamo cercato di fare del nostro meglio, però qualcuno si è lamentato perché molti non hanno pagato l’ingresso. Allora permetteteci due parole di spiegazione e commento: per motivi tecnici erano stati stampati solo 200 biglietti, quindi non era possibile far pagare altre persone, a meno di un illecito. Coloro che hanno pagato i 10 euro di ingresso nulla dovrebbero però recriminare perché il posto l’avevano, il concerto c’è stato, ed è stato magnifico! Con il loro biglietto hanno finanziato il concerto stesso e dunque hanno permesso che anche gli altri ne potessero godere: questi ultimi, nulla hanno tolto ai primi. In definitiva, possiamo parlare di un caso di mecenatismo diffuso?
Guardiamo avanti: mercoledì 22 ritorna il Cinema!
Non perdete Rara, un film che affronta con delicatezza il tema delle famiglie non convenzionali. Perché al cinema non si va solo per divertirsi, ma anche per conoscere e pensare.
MER 22 agosto, h 21.30
RARA
una strana famiglia
di Pepa San Martin
Cile-Argentina, 2016 (93’)
Sara è felice. Vive con sua madre, sua sorella e la compagna della madre. Quando compie tredici anni però il suo mondo comincia a trasformarsi con un impatto devastante anche sulla vita delle persone che la circondano. Le cose si complicano quando il padre intraprende una battaglia legale per l’affidamento delle figlie. Basato su una storia vera.
— Premio miglior film nella sezione Generation Kplus del Festival di Berlino 2016. Motivazione:
“Un film potente, in cui i personaggi e le relazioni sono incisi in modo impeccabile. Recitazione, sceneggiatura e regia coinvolgono totalmente lo spettatore portandolo a riflettere sul concetto di famiglia perfetta”.
Ingresso 4€, ridotti 3€.
IL TEATRO DELL’AGLIO