Paganti e non paganti ad un concerto magnifico

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 20 agos­to 2018 — Il 10 agos­to con l’Orches­tra del­la Toscana è suc­ces­so di tut­to! Almeno 500 per­sone han­no assis­ti­to al con­cer­to, il colpo d’oc­chio del­la Piaz­za Cit­tadel­la gremi­ta fino all’in­verosim­i­le era bel­lis­si­mo.
Gestire la situ­azione non era facile, abbi­amo cer­ca­to di fare del nos­tro meglio, però qual­cuno si è lamen­ta­to per­ché molti non han­no paga­to l’in­gres­so. Allo­ra per­me­t­tete­ci due parole di spie­gazione e com­men­to: per motivi tec­ni­ci era­no sta­ti stam­pati solo 200 bigli­et­ti, quin­di non era pos­si­bile far pagare altre per­sone, a meno di un illecito. Col­oro che han­no paga­to i 10 euro di ingres­so nul­la dovreb­bero però recrim­inare per­ché il pos­to l’ave­vano, il con­cer­to c’è sta­to, ed è sta­to mag­nifi­co! Con il loro bigli­et­to han­no finanzi­a­to il con­cer­to stes­so e dunque han­no per­me­s­so che anche gli altri ne potessero godere: questi ulti­mi, nul­la han­no tolto ai pri­mi. In defin­i­ti­va, pos­si­amo par­lare di un caso di mece­natismo dif­fu­so?
Guardiamo avan­ti: mer­coledì 22 ritor­na il Cin­e­ma!
Non perdete Rara, un film che affronta con del­i­catez­za il tema delle famiglie non con­ven­zion­ali. Per­ché al cin­e­ma non si va solo per diver­tir­si, ma anche per conoscere e pen­sare.

MER 22 agos­to, h 21.30
RARA
una strana famiglia
di Pepa San Mar­tin
Cile-Argenti­na, 2016 (93’)
Sara è felice. Vive con sua madre, sua sorel­la e la com­pagna del­la madre. Quan­do com­pie tredi­ci anni però il suo mon­do com­in­cia a trasfor­mar­si con un impat­to dev­as­tante anche sul­la vita delle per­sone che la cir­con­dano. Le cose si com­pli­cano quan­do il padre intraprende una battaglia legale per l’af­fi­da­men­to delle figlie. Basato su una sto­ria vera.
— Pre­mio miglior film nel­la sezione Gen­er­a­tion Kplus del Fes­ti­val di Berli­no 2016. Moti­vazione:
“Un film potente, in cui i per­son­ag­gi e le relazioni sono incisi in modo impec­ca­bile. Recitazione, sceneg­giatu­ra e regia coin­vol­go­no total­mente lo spet­ta­tore por­tan­do­lo a riflet­tere sul con­cet­to di famiglia per­fet­ta”.
Ingres­so 4€, ridot­ti 3€.

 

IL TEATRO DELLAGLIO

Commenta il post