Paola Gassman e Pietro Longhi sul palco del Verdi
SAN VINCENZO 13 febbraio 2015 — Secondo appuntamento con la stagione teatrale 2015 del Teatro Verdi.
Martedì 17 febbraio alle 21.15 andrà in scena la commedia “Soli per caso” interpretata da Paola Gassman, Pietro Longhi, Elisa Gallucci, Gioele Rotini e Ariele Vincenti con la regia di Silvio Giordani.
Lo spettacolo è una commedia di grande attualità in cui il tema centrale è la famiglia.
Una coppia di genitori ha finalmente tagliato il cordone che la legava ai propri figli, due maschi e una femmina, ormai adulti e lontani da casa. Papà e mamma, infatti, cominciano a sentirsi liberi di tornare a vivere una vita di coppia dopo che per anni si sono sacrificati per il bene dei loro figli e tentano di tornare a fare cose di cui avevano perso il gusto dedicandosi a se stessi e ai propri hobby fino a riscoprire magicamente il “tempo libero”. Ma l’immaturità dei “bamboccioni” li costringe presto a tornare nell’accogliente nido familiare con un susseguirsi di situazioni comiche imprevedibili.
I genitori, dunque, vedranno ben presto svanire il sogno di libertà che si era appena materializzato tra loro e, in un crescendo comico, dovranno adoperarsi per svuotare il nido un’altra volta.
Lo spettacolo volge uno sguardo ironico sul complesso rapporto tra genitori e figli in un momento storico dove è sempre più difficile trovare una propria autonomia lontano dalle protezioni “ naturali” offerte della famiglia.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI SAN VINCENZO