Parco degli Ulivi attrezzato grazie anche a Tua Rita

· Inserito in Da non perdere

SUVERETO 13 mag­gio 2019 — Il par­co degli Ulivi, pol­mone verde di Suvere­to, da sem­pre spazio pub­bli­co dove ven­gono orga­niz­zate le feste dei par­ti­ti e delle asso­ci­azioni più impor­tan­ti, ha vis­to gra­zie ad un inter­ven­to prog­et­ta­to e finanzi­a­to nel 2017 la real­iz­zazione di due strut­ture al cop­er­to per una mag­giore fruizione.
“La real­iz­zazione del­la grande strut­tura cop­er­ta – com­men­ta l’assessore Mar­co Cec­chi- con­tigua alla stan­za adibi­ta a cuci­na ha per­me­s­so di avere uno spazio cop­er­to per orga­niz­zare cene e feste pub­bliche e pri­vate. Per trop­po tem­po quel­la stan­za e quel­lo spazio (che veni­va cop­er­to affit­tan­do per 45 giorni all’anno una ten­sostrut­tura per le sole feste estive) sono sta­ti sot­touti­liz­za­ti, addirit­tura la stan­za veni­va usa­ta come mag­a­zz­i­no del mate­ri­ale delle feste dei par­ti­ti per molti mesi l’anno. Il nos­tro obi­et­ti­vo era quel­lo di resti­tuire alla cit­tad­i­nan­za tut­to quel­lo spazio, per far ciò ser­vi­va, oltre alla strut­tura cop­er­ta, anche attrez­zare la stan­za come una cuci­na”.
“Il prog­et­to nel suo insieme – con­tin­ua il sin­da­co Giu­liano Par­o­di – è com­pos­to da 3 step che rior­ga­niz­zano com­ple­ta­mente tut­ta l’area del par­co degli Ulivi e vedran­no la luce nei prossi­mi anni; per ora abbi­amo finanzi­a­to con uno stanzi­a­men­to di oltre 90mila euro solo il pri­mo pas­so, real­iz­zan­do una strut­tura ex novo autono­ma dal pun­to di vista ener­geti­co essendo dota­ta di pan­nel­li foto­voltaici inte­grati nel tet­to e dota­ta di bat­terie di accu­mu­lazione, metaniz­za­to l’area e inter­ven­ti vari per la mes­sa in sicurez­za di alcune parte”.
“Per ren­dere il tut­to disponi­bile 365 giorni all’anno alle asso­ci­azione e ai pri­vati – affer­ma Cec­chi – era indis­pens­abile com­pletare l’arredo del­la cuci­na con elet­trodomes­ti­ci e attrez­za­ture nuove e cer­tifi­cate e di questo dob­bi­amo ringraziare, per la sen­si­bil­ità e l’amore che da sem­pre dimostra per il Bor­go di Suvere­to, una delle più impor­tan­ti aziende vitivini­cole del nos­tro ter­ri­to­rio.
Gra­zie al con­trib­u­to dell’azienda Tua Rita e alla col­lab­o­razione e disponi­biltà per­son­ale di Sime­na Bisti e Ste­fano Fras­col­la è sta­to pos­si­bile acquistare le attrez­za­ture (frig­oriferi, frig­gitrice, forno, bol­li­tori, cuo­ci pas­ta, piani di lavoro ecc..) che in questi giorni saran­no instal­late nel­la stan­za”.
Un prog­et­to che Suvere­to aspet­ta­va da anni e che in questi mesi sta veden­do la sua con­clu­sione. L’area, che è già video sorveg­li­a­ta, sarà a dis­po­sizione di tutte le asso­ci­azioni gran­di e pic­cole per cene di aut­o­fi­nanzi­a­men­to, even­ti ecc, ma gra­zie ad un rego­la­men­to sarà pos­si­bile anche ai pri­vati cit­ta­di­ni affittare ed usare gli spazi per feste di com­plean­no, comu­nioni e mat­ri­moni, come già avvenu­to il 24 aprile scor­so.

Uffi­cio stam­pa Comune Suvere­to

Commenta il post