Park Albatros: accertate situazioni di abuso
PIOMBINO 7 settembre 2016 — In merito al Park Albatros e agli ampliamenti non autorizzati effettuati dalla struttura anche nel territorio del Comune di Piombino, interviene l’assessore all’urbanistica Carla Maestrini.
“Il Comune di Piombino ha avviato già dai primi di agosto in maniera autonoma la verifica edilizia sui terreni di propria competenza – specifica l’assessore all’urbanistica Carla Maestrini – Gli uffici del settore urbanistica infatti avevano richiesto un’ispezione il 2 agosto scorso, eseguita poi da due vigili edilizi il 24 dello stesso mese. A far partire l’ispezione un procedimento di sanatoria per il sistema di depurazione che insiste sul territorio comunale, avviato dallo stesso Park Albatros. Durante l’istruttoria gli uffici hanno notato l’esistenza di manufatti non denunciati e il tecnico responsabile del procedimento si è accorta di una situazione anomala. Per questo è stato deciso di far partire la verifica. I vigili hanno potuto accertare la situazione di abuso e hanno dato il via alla procedura conseguente.
“Si tratta pertanto di un episodio del tutto slegato da quello del Comune di San Vincenzo – sottolinea Maestrini – in quel caso infatti l’Associazione sanvincenzina ha presentato un esposto nei confronti di una Variante per l’ampliamento del Park Albatros. Il nostro è stato un intervento del tutto autonomo finalizzato a verificare ed eventualmente sanzionare una situazione irregolare. ”
L’abuso bel territorio di Piombino riguarda la realizzazione di numerose case mobili, di un’area adibita allo smaltimento rifiuti, un’area con magazzini e box, un’area attrezzata a parcheggio. Tutte aree non autorizzate.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO