Partito Comunista: nata sezione della Val di Cornia

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 15 mar­zo 2019 — Nei giorni scor­si si è cos­ti­tui­ta uffi­cial­mente a Piom­bi­no la nuo­va sezione del­la Val di Cor­nia del Par­ti­to Comu­nista.
Il grup­po fonda­tore è cos­ti­tu­ito da gio­vani com­pag­ni lavo­ra­tori qua­si tut­ti alla pri­ma espe­rien­za polit­i­ca.
Durante la pri­ma riu­nione, tra i tan­ti pun­ti affrontati il pri­mo e il più urgente in questo momen­to per la cit­tà è sicu­ra­mente il lavoro con al cen­tro la ques­tione acciaieria. Da subito com­in­cerà l’im­peg­no da parte del par­ti­to  per­ché l’ac­ciaieria torni a lavo­rare a regime sal­va­guardan­do i lavo­ra­tori e l’am­bi­ente.
Tra i pun­ti affrontati anche l’im­mi­grazione e l’us­ci­ta da Unione Euro­pea, euro e Nato e la neces­sità di un par­ti­to forte, sal­do e rad­i­ca­to, che abbia a cuore i lavo­ra­tori e le clas­si popo­lari. Nes­suna allean­za polit­i­ca, nes­sun com­pro­mes­so, con quel­li che in pas­sato han­no mina­to la fidu­cia del­la classe lavo­ra­trice. Ma soltan­to un pug­no uni­to ben ser­ra­to lev­a­to ver­so il cielo.
Per pren­dere con­tat­ti con la sezione è sta­ta cre­a­ta una email (email hid­den; JavaScript is required), ed è sta­ta aper­ta una pag­i­na face­book (Par­ti­to Comu­nista Val di Cor­nia) dove ver­ran­no pub­bli­ciz­zate le inizia­tive pub­bliche, i doc­u­men­ti, le riu­nioni, etc.

Sezione Val di Cor­nia del Par­ti­to Comu­nista

Commenta il post