Partito Comunista: nata sezione della Val di Cornia
PIOMBINO 15 marzo 2019 — Nei giorni scorsi si è costituita ufficialmente a Piombino la nuova sezione della Val di Cornia del Partito Comunista.
Il gruppo fondatore è costituito da giovani compagni lavoratori quasi tutti alla prima esperienza politica.
Durante la prima riunione, tra i tanti punti affrontati il primo e il più urgente in questo momento per la città è sicuramente il lavoro con al centro la questione acciaieria. Da subito comincerà l’impegno da parte del partito perché l’acciaieria torni a lavorare a regime salvaguardando i lavoratori e l’ambiente.
Tra i punti affrontati anche l’immigrazione e l’uscita da Unione Europea, euro e Nato e la necessità di un partito forte, saldo e radicato, che abbia a cuore i lavoratori e le classi popolari. Nessuna alleanza politica, nessun compromesso, con quelli che in passato hanno minato la fiducia della classe lavoratrice. Ma soltanto un pugno unito ben serrato levato verso il cielo.
Per prendere contatti con la sezione è stata creata una email (email hidden; JavaScript is required), ed è stata aperta una pagina facebook (Partito Comunista Val di Cornia) dove verranno pubblicizzate le iniziative pubbliche, i documenti, le riunioni, etc.
Sezione Val di Cornia del Partito Comunista