Pasquini continuerà la buona esperienza di Parodi
SUVERETO 9 aprile 2019 — Con la presentazione pubblica della candidata Jessica Pasquini, attuale vicesindaco, e delle linee programmatiche, si è aperta ufficialmente la campagna elettorale di Assemblea Popolare (AP), la lista civica nata dalla battaglia contro la fusione con Campiglia che il Partito Democratico nel 2013 aveva caldeggiato.
Sono stati cinque anni intensi per Assemblea Popolare e per l’amministrazione guidata da Giuliano Parodi, che ha dovuto lottare contro la diffidenza delle altre amministrazioni della Val di Cornia, tutte targate PD.
“ Il sindaco Parodi – dice la nota di AP – ha preso le redini del Comune in un momento difficilissimo, nel momento in cui era in vigore l’obbligo delle funzioni associate, in cui i tagli dei trasferimenti dallo Stato hanno raggiunto i massimi livelli e in cui la nuova normativa contabile ha ridisegnato il bilancio pubblico”.
Parodi con la sua squadra ha dimostrato che con passione, impegno e competenza si può vincere contro condizioni sfavorevoli, ha riacceso fiducia nel futuro e nello sviluppo del borgo. Il Comune di Suvereto ha così fatto sentire la sua voce in Val di Cornia e non solo ed è diventato un modello di buon governo per tutto il comprensorio.
“Siamo molto grati al sindaco – commenta il presidente di Assemblea Popolare Suvereto, Nicola Giudici – per la forza ed il coraggio con cui ha affrontato questo difficile mandato, guidando la sua ottima squadra e mettendo in sicurezza il Comune, un’eredità che in tutta serenità ora lascia alla sua vice, Jessica Pasquini, la scelta migliore per Suvereto, per dedicarsi a un’altra importante sfida nella sua Piombino, da dove siamo certi potrà svolgere un ruolo importante anche per l’intera Val di Cornia.
Ringraziamo Giuliano per tutto ciò che ha fatto, per quello che ancora sta facendo con noi e siamo certi che continuerà a dare il suo contributo a Suvereto, che lascia in mani sicure”.
Assemblea Popolare Suvereto