Il Pd ha illuso per anni la città
PIOMBINO 6 dicembre 2016 — Ci aspettavamo finalmente certezze.
Purtroppo abbiamo soltanto appreso che continuano le difficoltà ad ottenere finanziamenti dalle banche.
Con il suo intervento in Consiglio Comunale oggi Fausto Azzi si è limitato a ricondurre la fase di stallo alla burocrazia italiana, alle banche che non concedono il credito, alle presunte ostilità riscontrate in città.
Riteniamo che siano solo alibi.
Se le banche italiane non concedono credito ad Aferpi è evidente che, allo stato, vi siano seri dubbi sulla sostenibilità del progetto; gli stessi dubbi che il sottoscritto, assieme ad altre forze di opposizione ed a tanti comitati, associazioni e cittadini, hanno avuto sin dall’inizio.
Di contro, il Partito Democratico ha deliberatamente illuso per anni una città con mirabolanti miraggi che gli sono serviti solo a rimandare il problema; nel frattempo, quell’ingiustificato ottimismo è servito al PD per vincere due campagne elettorali.
È giunta l’ora che alla società siano dettate delle condizioni: se entro tempi certi e brevi Aferpi dimostrerà con i fatti e non solo con le parole di voler proseguire il progetto, bene, altrimenti si revochi quelle concessioni portuali a suo tempo concesse.
Francesco Ferrari