Il PD non si oppone alla centrale a carbone

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 21 otto­bre 2014 — All’or­dine del giorno del 20/10/’14, al momen­to di dis­cutere la mozione pre­sen­ta­ta dal MoVi­men­to 5 Stelle con­tro la cen­trale a car­bone, la mag­gio­ran­za ha dap­pri­ma CHIESTO DI RITIRARE LA MOZIONE, adducen­do varie moti­vazioni, tra cui l’assen­za del Sin­da­co per malat­tia (che comunque ha aper­to il con­siglio, abban­do­nan­do­lo cir­ca alle 11.00 a causa dei sud­det­ti motivi), per poi provare a riman­dare la dis­cus­sione alla sedu­ta pomerid­i­ana. Il MoVi­men­to 5 Stelle ha scel­to di con­tin­uare la dis­cus­sione ed andare ai voti, dal momen­to che la mozione in ques­tione era agli atti da qua­si un mese intero e che quin­di nul­la pote­va aggiun­gere una pausa di poche ore.
Pas­si­amo ai fat­ti: la mozione è anda­ta in votazione ed è sta­ta inesora­bil­mente BOCCIATA ALL’UNANIMITÀ DALLA MAGGIORANZA, (in net­to con­trasto con quan­to dichiara­to in cam­pagna elet­torale), non accoglien­do la nos­tra sem­plice e net­ta richi­es­ta: il nos­tro scopo era che il con­siglio comu­nale, il sin­da­co e la giun­ta si dichiarassero CONTRARI alla cen­trale a car­bone, alla luce dell’inutilità del prog­et­to e del dan­no ambi­en­tale con­seguente ad esso.
Nul­l’al­tro res­ta da aggiun­gere. L’u­ni­ca forza polit­i­ca con­traria alla cen­trale a car­bone rimane quin­di il MoVi­men­to 5 Stelle, con il solo appog­gio di Rifon­dazione Comu­nista a parziale con­so­lazione (di cui ringrazi­amo il por­tav­oce Callaioli per il con­trib­u­to alla dis­cus­sione).
Invi­ti­amo quin­di la cit­tad­i­nan­za, i comi­tati e le asso­ci­azioni che con­di­vi­dono la nos­tra posizione a cos­ti­tuir­si su di un fronte uni­co, oppo­nen­dosi alla polit­i­ca per­mis­si­va e, a nos­tro avvi­so, sceller­a­ta del Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co.
Ricor­diamo inoltre che il MoVi­men­to 5 Stelle non è altro che un insieme di cit­ta­di­ni, per­tan­to le porte delle nos­tre riu­nioni set­ti­manali, delle assem­blee, i nos­tri con­tat­ti e canali sono sem­pre aper­ti, a dis­po­sizione di tut­ti col­oro che vor­ran­no parte­ci­pare alle nos­tre battaglie o pro­porne di pro­prie.
Sen­za bandiere, né col­ori.
A cos­to zero.

MOVIMENTO 5 STELLE PIOMBINO

Commenta il post