Per Bertocci Montaggi sentiremo l’Autorità portuale

· Inserito in Lavoro e lavori, Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 12 novem­bre 2018 — Azien­da, sin­da­cati e Comune con­vo­cati ques­ta mat­ti­na a Livorno dal con­sigliere del pres­i­dente del­la Regione, Gian­fran­co Simonci­ni, per un nuo­vo incon­tro sul­la verten­za Bertoc­ci Mon­tag­gi, a segui­to del­la pro­ce­du­ra di licen­zi­a­men­to di 15 lavo­ra­tori avvi­a­ta dall’azienda.
Per il Comune era pre­sente il sin­da­co Mas­si­mo Giu­liani il quale ha scel­to di non andare a Roma, alla cer­i­mo­nia per la can­di­datu­ra di Piom­bi­no a Cit­tà del­lo Sport, per seguire diret­ta­mente la vicen­da.
Dopo i pri­mi incon­tri del 24 otto­bre scor­so, durante i quali sin­da­cati e azien­da era­no sta­ti incon­trati in due riu­nioni sep­a­rate ed era sta­to chiesto all’azienda di riti­rare la pro­ce­du­ra di licen­zi­a­men­to, si è svol­ta quin­di una nuo­va riu­nione, ques­ta vol­ta met­ten­do tut­ti insieme allo stes­so tavo­lo, per aggiornare sug­li svilup­pi del­la situ­azione.
“Le cose non sono ferme ma stan­no andan­do avan­ti – ha det­to il sin­da­co a con­clu­sione dell’incontro – dob­bi­amo ver­i­fi­care la situ­azione dei prog­et­ti por­tu­ali in cor­so e infat­ti il prossi­mo incon­tro, che si svol­gerà tra qualche giorno anche con l’Autorità di Sis­tema por­tuale, servirà a met­tere a fuo­co meglio le pos­si­bil­ità di svilup­po in questo sen­so. Con­tem­po­ranea­mente, si aus­pi­ca la con­ces­sione di un anno di Cas­sa inte­grazione. Il per­cor­so non è quin­di anco­ra delin­eato del tut­to ma la volon­tà e gli ind­i­rizzi ci sono e su questi sti­amo lavo­ran­do”.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post