Per l’Elba solo promesse non mantenute

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

FIRENZE 26 aprile 2016 —  Il mal­tem­po di feb­braio ave­va por­ta­to i cit­ta­di­ni elbani a chiedere nuo­va atten­zione per il prob­le­ma con­ti­nu­ità ter­ri­to­ri­ale e prestazione di servizi, in par­ti­co­lare san­i­tari, crit­ic­ità del­la res­i­den­za insu­lare. Il Movi­men­to 5 Stelle ave­va rac­colto queste istanze e recu­per­a­to l’impegno attribuito all’ex asses­sore alla San­ità Mar­roni: 700mila euro ded­i­cate alla san­ità elbana. Un con­trib­u­to smen­ti­to dal­la rispos­ta for­ni­ta dall’attuale Giun­ta regionale Pd.
“Altro che 700mila euro per l’Elba, in Giun­ta nes­suno sa di questi fon­di. Al net­to del­la pro­pa­gan­da quin­di era fumo l’ennesima “promes­sa” per la san­ità elbana. Ogni atto politi­co diven­ta in favore dei cit­ta­di­ni quan­do si tra­duce in azione conc­re­ta. Qui l’unica azione del­la polit­i­ca regionale sem­bra essere, anco­ra una vol­ta, pren­dere in giro gli elbani, con buona pace di Gian­ni Ansel­mi e dei suoi acco­rati inter­ven­ti a mez­zo stam­pa” dichiara Enri­co Can­tone, con­sigliere regionale M5S vicepres­i­dente del­la Com­mis­sione Toscana Costiera e Arcipela­go.
“Pren­di­amo atto dal­la rispos­ta di Cec­ca­rel­li che le corse sop­presse tra iso­la e con­ti­nente siano dimi­nu­ite nel 2015 rispet­to al 2014. La sen­sazione degli elbani era però diver­sa e ci chiedi­amo per­ché il mon­i­tor­ag­gio del dato si fac­cia su infor­mazioni for­nite da Tore­mar e non da organ­is­mi del­lo Sta­to come l’Autorità Por­tuale. Quan­do il con­trol­lore è uguale al con­trol­la­to il dub­bio forse è legit­ti­mo” pros­egue Can­tone.
“Aspet­ti­amo anco­ra l’assessore in Com­mis­sione sul­la nos­tra richi­es­ta di rimod­u­lazione del con­trib­u­to a Toremar/Moby a segui­to del crol­lo del prez­zo del greg­gio. Fino­ra né gli elbani, né i tur­isti, né il bilan­cio regionale han­no godu­to di ques­ta con­dizione favorev­ole, diver­sa­mente dall’armatore di Moby e Tore­mar” con­clude il con­sigliere regionale M5S.

Area Comu­ni­cazione M5S — Regione Toscana

Commenta il post