Per unire chi vuol cambiare: portale Gruppo 2019

· Inserito in Spazio aperto

CAMPIGLIA MARITTIMA 16 gen­naio 2019 — “Per unire chi vuol cam­biare”. Lo slo­gan apre la home page, ovvero la pag­i­na iniziale, del nuo­vo por­tale che il Grup­po 2019 ha reso pub­bli­co su Inter­net.
Il sito vuole cos­ti­tuire il prin­ci­pale organo di infor­mazione del­la lista civi­ca in vista delle elezioni ammin­is­tra­tive del­la prossi­ma pri­mav­era nel Comune di Campiglia Marit­ti­ma. Da ora con qual­si­asi brows­er (Explor­er, Google Chrome, Safari ecc.) il por­tale si può rag­giun­gere all’indirizzo
www.gruppo2019.it
A salutare i nuovi vis­i­ta­tori ci sarà, al soli­to, la ragaz­za che, nel logo del grup­po, pun­ta lon­tano con un bino­co­lo.
La home page riu­nisce le inizia­tive più recen­ti, i pul­san­ti per rag­giun­gere le pagine del­la lista civi­ca sui prin­ci­pali social net­work, gli archivi dei testi inser­i­ti nel sito e le impor­tan­ti pagine del pro­gram­ma elet­torale che può essere comunque con­sul­ta­to anche dal­la bara del menu in alto nel­la stes­sa home page.
Sono sedi­ci i capi­toli che sono sta­ti pre­visti;  cias­cuno affronta uno dei prin­ci­pali temi politi­ci in agen­da nel Comune di Campiglia e nel com­pren­so­rio. Attual­mente sono già disponi­bili diver­si testi, altri ver­ran­no defin­i­ti a breve.
Il lavoro di stesura del pro­gram­ma è con­cepi­to con la tec­ni­ca del cantiere aper­to, ovvero con la pos­si­bil­ità per chi­unque di offrire il pro­prio con­trib­u­to in vista del­la stesura defin­i­ti­va del doc­u­men­to con cui il Grup­po 2019 si pre­sen­terà agli elet­tori.
La volon­tà di aprir­si alla parte­ci­pazione del­la cit­tad­i­nan­za è una delle prin­ci­pali carat­ter­is­tiche del por­tale che, in più pun­ti, offre la pos­si­bil­ità di inter­ven­to ai vis­i­ta­tori e comunque a chi vor­rà esprimere giudizi, pro­poste e osser­vazioni.

Grup­po 2019

Commenta il post