Per unire chi vuol cambiare: portale Gruppo 2019
CAMPIGLIA MARITTIMA 16 gennaio 2019 — “Per unire chi vuol cambiare”. Lo slogan apre la home page, ovvero la pagina iniziale, del nuovo portale che il Gruppo 2019 ha reso pubblico su Internet.
Il sito vuole costituire il principale organo di informazione della lista civica in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera nel Comune di Campiglia Marittima. Da ora con qualsiasi browser (Explorer, Google Chrome, Safari ecc.) il portale si può raggiungere all’indirizzo
www.gruppo2019.it
A salutare i nuovi visitatori ci sarà, al solito, la ragazza che, nel logo del gruppo, punta lontano con un binocolo.
La home page riunisce le iniziative più recenti, i pulsanti per raggiungere le pagine della lista civica sui principali social network, gli archivi dei testi inseriti nel sito e le importanti pagine del programma elettorale che può essere comunque consultato anche dalla bara del menu in alto nella stessa home page.
Sono sedici i capitoli che sono stati previsti; ciascuno affronta uno dei principali temi politici in agenda nel Comune di Campiglia e nel comprensorio. Attualmente sono già disponibili diversi testi, altri verranno definiti a breve.
Il lavoro di stesura del programma è concepito con la tecnica del cantiere aperto, ovvero con la possibilità per chiunque di offrire il proprio contributo in vista della stesura definitiva del documento con cui il Gruppo 2019 si presenterà agli elettori.
La volontà di aprirsi alla partecipazione della cittadinanza è una delle principali caratteristiche del portale che, in più punti, offre la possibilità di intervento ai visitatori e comunque a chi vorrà esprimere giudizi, proposte e osservazioni.
Gruppo 2019