A Piombino il canile sarà gestito dall’ Enpa
PIOMBINO 12 febbraio 2015 — Assegnata ad Enpa la gestione del canile per altri due anni. Nell’ottobre 2014 infatti, il Comune ha avviato una procedura ad evidenza pubblica mediante affidamento in economia per l’assegnazione dei servizi di gestione canile comunale, servizio accalappiatura cani vaganti e coordinamento colonie feline.
La gara si è svolta mediante la pubblicazione di un avviso pubblico per ricevere manifestazione di interesse. Tre soggetti hanno espresso il loro interesse e, dopo valutazione dei requisiti previsti dall’avviso per l’ammissione alla fase successiva della gara, sono stati invitati due soggetti a presentare l’offerta tecnica ed economica.Tuttavia soltanto uno di loro ha presentato la proposta progettuale che è stata esaminata da un’apposita commissione composta dall’arch. Cerrina, dirigente di settore, dal dott. Lera, membro esperto medico veterinario appartenente alla ASL Val di cornia, dal dott. Melosi, membro esperto presidente ordine dei veterinari di Livorno, e dalla dott.ssa Cristina Pollegione, responsabile servizio ambiente con funzioni di segreteria.
“Pur in presenza di una sola offerta si è proceduto ad un attento esame della proposta progettuale e infine all’aggiudicazione definitiva dei servizi ad ENPA mediante la sottoscrizione di un contratto con validità due anni, ossia dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2016 — afferma Marco Chiarei, assessore all’ambiente e ai diritti degli animali.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO