Piombino: Mosci, Filacanapa e Chiarei fanno la pace
PIOMBINO 24 novembre 2017 — Il Comune di Piombino informa con un comunicato stampa che, mercé la mediazione del sindaco Giuliani, si è allentata la tensione tra i capigruppo Marco Mosci (Sinistra per Piombino) e Sergio Filacanapa (Spirito Libero) e l’assessore all’ambiente Marco Chiarei. Motivo del contendere la gestione della vicenda (non ancora terminata) che ha riguardato il canile comunale ed il suo sgombero.
Di seguito il testo del comunicato stampa:
Risolti i dissidi tra Marco Mosci (Sinistra per Piombino) e Sergio Filacanapa (Spirito Libero) nei confronti dell’assessore all’ambiente Marco Chiarei. I due consiglieri nei mesi scorsi, avevano palesato infatti la propria insoddisfazione per il modo in cui era stata gestita la questione del canile municipale, con la battaglia legale con l’avvocato Alessandro Napoleoni e lo sgombero di tutta al struttura avvenuta nei mesi scorsi. Negli ultimi mesi i due capigruppo avevano deciso di uscire dall’aula consiliare quando parlava Chiarei mettendo in difficoltà la maggioranza.
Perdurando dunque questo stato di tensione anche nell’ultimo consiglio del 15 novembre scorso, il sindaco Giuliani ha convocato in questi giorni una riunione nel suo ufficio con i due capigruppo e con l’assessore all’ambiente per affrontare i motivi del contrasto.
“Dopo una profonda discussione – afferma il sindaco – è stato confermato da parte dei due capigruppo il massimo appoggio all’operato del sindaco, venendo incontro alla necessità di assumere un comportamento responsabile in una fase così difficile per la città. Ho constatato quindi la volontà di un rinnovato percorso di collaborazione, partendo proprio dalle criticità esistenti, con l’intento di dare un contributo fattivo e propositivo alla risoluzione delle problematiche del territorio e nell’interesse generale”.