A Piombino ancora un regolamento retroattivo

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 28 otto­bre 2014 — E’ COLPA NOSTRA… o almeno è quel­lo che si vuol far credere! Oggi, mart­edì 28 otto­bre 2014, si è svol­ta in Sala Grup­pi l’en­nes­i­ma  Com­mis­sione rel­a­ti­va ai quartieri. L’e­si­to finale è l’in­sis­ten­za, da parte del­la mag­gio­ran­za, di vol­er  portare in Con­siglio Comu­nale e votare, a colpi di mag­gio­ran­za, la ormai famosa delib­era con valen­za retroat­ti­va che gli con­sen­tirebbe di  rien­trare nei ter­mi­ni per la pre­sen­tazione delle liste. Inoltre, a quan­to pare, il ritar­do E’ COLPA NOSTRA.
E’ COLPA NOSTRA, se il Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co ave­va vota­to, nel­la pas­sa­ta  leg­is­latu­ra, un rego­la­men­to che fis­sa­va in 60 giorni il lim­ite per la  nom­i­na delle liste, pena, si legge nel rego­la­men­to, la deca­den­za dai  con­sigli stes­si.
È quin­di COLPA NOSTRA, se il PD ha pre­sen­ta­to tale lista con qua­si 20  giorni di ritar­do, deca­den­do dai con­sigli stes­si.
LA COLPA E’ NOSTRA, inoltre, che la nos­tra lista l’ab­bi­amo pre­sen­ta­ta  e pro­to­col­la­ta ampia­mente nei tem­pi utili, per con­sen­tire un rapi­do
svol­gi­men­to delle pratiche e quin­di pot­er par­tire con i quartieri.
E’ COLPA NOSTRA, dice­va­mo, che chiedi­amo la sem­plice appli­cazione del  rego­la­men­to, da loro stes­so vota­to, ed è anco­ra di più COLPA NOSTRA  per­ché non accetti­amo alcun com­pro­mes­so politi­co.
Han­no ragione, LA COLPA E’ NOSTRA, che abbi­amo pre­sen­ta­to nomi di  cit­ta­di­ni sen­za tessere di par­ti­to, chieden­do l’ade­sione  pub­bli­ca­mente, apren­do a chi­unque volesse fare il con­sigliere di  quartiere.
E’ COLPA NOSTRA evi­den­te­mente, che non usi­amo quelle nomine per scam­bi  politi­ci, né per accon­tentare la van­ità di qualche iscrit­to, noi, che  di tessere, non ne abbi­amo pro­prio.
E’ COLPA NOSTRA poi, che parte­cip­i­amo a com­mis­sioni e con­sigli  rin­un­cian­do ai get­toni di pre­sen­za, con l’ag­gra­vante evi­dente di  essere l’u­ni­ca forza polit­i­ca a far­lo.
È pro­prio COLPA NOSTRA, che se ce lo con­sen­tis­sero, aprirem­mo  nuo­va­mente le ade­sioni ai cit­ta­di­ni, per nom­inare gli ulte­ri­ori  con­siglieri che ci spet­tano in totale trasparen­za, a cos­to zero e  pub­bli­ca­mente.
Tut­to questo è sen­za dub­bio COLPA NOSTRA, ma anche col­pa dei numerosi  cit­ta­di­ni pre­sen­ti con noi in com­mis­sione, che chiedono sem­plice­mente  che la legge sia uguale per tut­ti.

MOVIMENTO 5 STELLE PIOMBINO

Commenta il post