A Piombino ancora un regolamento retroattivo
PIOMBINO 28 ottobre 2014 — E’ COLPA NOSTRA… o almeno è quello che si vuol far credere! Oggi, martedì 28 ottobre 2014, si è svolta in Sala Gruppi l’ennesima Commissione relativa ai quartieri. L’esito finale è l’insistenza, da parte della maggioranza, di voler portare in Consiglio Comunale e votare, a colpi di maggioranza, la ormai famosa delibera con valenza retroattiva che gli consentirebbe di rientrare nei termini per la presentazione delle liste. Inoltre, a quanto pare, il ritardo E’ COLPA NOSTRA.
E’ COLPA NOSTRA, se il Partito Democratico aveva votato, nella passata legislatura, un regolamento che fissava in 60 giorni il limite per la nomina delle liste, pena, si legge nel regolamento, la decadenza dai consigli stessi.
È quindi COLPA NOSTRA, se il PD ha presentato tale lista con quasi 20 giorni di ritardo, decadendo dai consigli stessi.
LA COLPA E’ NOSTRA, inoltre, che la nostra lista l’abbiamo presentata e protocollata ampiamente nei tempi utili, per consentire un rapido
svolgimento delle pratiche e quindi poter partire con i quartieri.
E’ COLPA NOSTRA, dicevamo, che chiediamo la semplice applicazione del regolamento, da loro stesso votato, ed è ancora di più COLPA NOSTRA perché non accettiamo alcun compromesso politico.
Hanno ragione, LA COLPA E’ NOSTRA, che abbiamo presentato nomi di cittadini senza tessere di partito, chiedendo l’adesione pubblicamente, aprendo a chiunque volesse fare il consigliere di quartiere.
E’ COLPA NOSTRA evidentemente, che non usiamo quelle nomine per scambi politici, né per accontentare la vanità di qualche iscritto, noi, che di tessere, non ne abbiamo proprio.
E’ COLPA NOSTRA poi, che partecipiamo a commissioni e consigli rinunciando ai gettoni di presenza, con l’aggravante evidente di essere l’unica forza politica a farlo.
È proprio COLPA NOSTRA, che se ce lo consentissero, apriremmo nuovamente le adesioni ai cittadini, per nominare gli ulteriori consiglieri che ci spettano in totale trasparenza, a costo zero e pubblicamente.
Tutto questo è senza dubbio COLPA NOSTRA, ma anche colpa dei numerosi cittadini presenti con noi in commissione, che chiedono semplicemente che la legge sia uguale per tutti.
MOVIMENTO 5 STELLE PIOMBINO