Piombino spegnerà il Rivellino

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 12 feb­braio 2015 — La più grande cam­pagna radio­fon­i­ca di sen­si­bi­liz­zazione sui con­su­mi ener­geti­ci. Così la definis­cono gli orga­niz­za­tori di “M’illumino di meno”, frut­to di un’idea con­cepi­ta da Cater­pil­lar, pro­gram­ma radio­fon­i­co di pun­ta di Radio 2 Rai. Cam­pagna che, oltre a pot­er con­tare sull’alto patrocinio del par­la­men­to europeo e del­la pres­i­den­za del­la repub­bli­ca, ha vis­to l’adesione del sen­a­to e del­la cam­era dei dep­u­tati.
Il Comune di Piom­bi­no ha deciso di aderirvi con lo speg­n­i­men­to delle luci del Riv­el­li­no, pre­vista a par­tire dalle ore 18 del prossi­mo ven­erdì 13 feb­braio, giorno in cui si svol­gerà la cam­pagna.
L’obiettivo di ques­ta inizia­ti­va di liv­el­lo nazionale è quel­lo di far riflet­tere i cit­ta­di­ni sui temi del­lo spre­co delle risorse ener­getiche, rac­con­tan­do al tem­po stes­so le buone pratiche atti­vate in ambito di risparmio di ener­gia da parte dei sogget­ti isti­tuzion­ali, degli enti locali, isti­tu­ti sco­las­ti­ci, mon­do asso­cia­ti­vo, realtà azien­dali e pri­vati cit­ta­di­ni.
L’adesione a “M’illumino di meno” va ad aggiunger­si alla già sper­i­men­ta­ta ade­sione all’”Earth hour” orga­niz­za­ta dal WWF, seg­no ulte­ri­ore del­la sen­si­bil­ità del ter­ri­to­rio nei con­fron­ti del tema del­la sosteni­bil­ità ambi­en­tale.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post