Piombino: un decesso ed un contagio Covid-19 oggi
PIOMBINO 30 marzo 2020 — “Questa mattina ho appreso la triste notizia del decesso di un nostro concittadino contagiato da Coronavirus. L’uomo, classe 1962, era molto conosciuto in città ed era ricoverato da metà marzo nell’ospedale di Livorno.
Mi unisco al dolore della famiglia, a cui vanno le mie sentite condoglianze, degli amici e dei conoscenti: mi rattrista profondamente non poter presentare fisicamente le mie condoglianze alla famiglia cui desidero esprimere tutta la mia vicinanza in questo drammatico momento nel quale il dolore della perdita è aggravato dalla profonda tristezza di non poter accompagnare il defunto nell’ultimo viaggio.
Una perdita, quella odierna, che ci deve far riflettere sulla malvagità di questo virus che mette a repentaglio la salute di tutti, a prescindere dall’età e dalle condizioni fisiche e di salute pregresse.”.
Con queste parole il sindaco Francesco Ferrari commenta la notizia del terzo decesso per coronavirus tra i cittadini piombinesi.
Nella giornata di oggi si registra inoltre un nuovo caso di contagio da Coronavirus: si tratta di una persona del 2008 che al momento risulta essere in buone condizioni di salute e si trova in quarantena obbligatoria a casa insieme alla sua famiglia. USL sta ricostruendo in queste ore la rete di contatti avuti e sta indagando sulle cause del contagio.
Ufficio stampa Comune di Piombino