Piombino: un decesso ed un contagio Covid-19 oggi

· Inserito in È accaduto, Lettere

PIOMBINO 30 mar­zo 2020 — “Ques­ta mat­ti­na ho appre­so la triste notizia del deces­so di un nos­tro concit­tadi­no con­ta­gia­to da Coro­n­avirus. L’uo­mo, classe 1962, era molto conosci­u­to in cit­tà ed era ricov­er­a­to da metà mar­zo nel­l’ospedale di Livorno.
Mi unis­co al dolore del­la famiglia, a cui van­no le mie sen­tite con­doglianze, degli ami­ci e dei conoscen­ti: mi rat­trista pro­fon­da­mente non pot­er pre­sentare fisi­ca­mente le mie con­doglianze alla famiglia cui desidero esprimere tut­ta la mia vic­i­nan­za in questo dram­mati­co momen­to nel quale il dolore del­la perdi­ta è aggra­va­to dal­la pro­fon­da tris­tez­za di non pot­er accom­pa­gnare il defun­to nel­l’ul­ti­mo viag­gio.
Una perdi­ta, quel­la odier­na, che ci deve far riflet­tere sul­la mal­vagità di questo virus che mette a repen­taglio la salute di tut­ti, a pre­scindere dal­l’età e dalle con­dizioni fisiche e di salute pre­gresse.”.
Con queste parole il sin­da­co Francesco Fer­rari com­men­ta la notizia del ter­zo deces­so per coro­n­avirus tra i cit­ta­di­ni piom­bi­ne­si.
Nel­la gior­na­ta di oggi si reg­is­tra inoltre un nuo­vo caso di con­ta­gio da Coro­n­avirus: si trat­ta di una per­sona del 2008 che al momen­to risul­ta essere in buone con­dizioni di salute e si tro­va in quar­an­te­na obbli­ga­to­ria a casa insieme alla sua famiglia. USL sta ricostru­en­do in queste ore la rete di con­tat­ti avu­ti e sta inda­gan­do sulle cause del con­ta­gio.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post