Più forti e più…propositivi di prima!

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 3 dicem­bre 2014 — La nos­tra azione polit­i­ca, da quan­do sedi­amo nei banchi del­l’op­po­sizione, é sta­ta impronta­ta fin da subito alla costrut­tiv­ità e al prag­ma­tismo, pren­den­do come pun­to fer­mo il rispet­to delle regole. Cre­di­amo forte­mente nel nos­tro meto­do, fat­to di stu­dio, appro­fondi­men­to e parte­ci­pazione dei cit­ta­di­ni alla for­mazione delle idee. Non ci siamo mai tirati indi­etro su alcu­na deci­sione, andan­do oltre le ide­olo­gie e val­u­tan­do nel mer­i­to ogni pro­pos­ta del­la mag­gio­ran­za, aval­lan­dola o provan­do a miglio­rar­la quan­do pos­si­bile.
I gravi accadi­men­ti del­l’ul­ti­mo con­siglio comu­nale han­no seg­na­to un pun­to di svol­ta in questo manda­to ammin­is­tra­ti­vo, inutile negar­lo, ma cre­di­amo lo sia sta­to soprat­tut­to per i cit­ta­di­ni. Molti si aspet­tereb­bero una reazione scom­pos­ta, dal nos­tro grup­po, una qualche azione dimostra­ti­va insom­ma.
Nul­la di più sbaglia­to.
Il nos­tro obi­et­ti­vo é sem­pre sta­to e sarà sem­pre il bene comune, non il van­tag­gio elet­torale. Per questo, oggi più che mai insis­ter­e­mo con forza nel sol­co che i cit­ta­di­ni han­no trac­cia­to, for­ti del­l’ap­pog­gio che, mai come negli ulti­mi giorni , si fa sen­tire ver­so di noi. Abbi­amo una grande respon­s­abil­ità, quel­la affi­dat­aci dai cit­ta­di­ni pri­ma e dopo il voto , inten­di­amo ten­ervi fede, ad ogni cos­to, nel bene e nel male.
Non pos­si­amo negare che la rab­bia ci ha ten­tati, dopo l’ul­ti­mo con­siglio comu­nale e che l’ar­ro­gan­za e il dis­po­tismo di una mag­gio­ran­za sem­pre meno demo­c­ra­t­i­ca e leale mette a dura pro­va la nos­tra dedi­zione. Ma é pro­prio questo che ci obbli­ga a non fer­mar­ci, a con­tin­uare a pro­porre quei cam­bi­a­men­ti nec­es­sari al nos­tro ter­ri­to­rio, con­sapevoli che se nel con­siglio non abbi­amo mag­gio­ran­za, fra i cit­ta­di­ni ( che ringrazi­amo per l’in­cor­ag­gia­men­to e il calore di questi giorni) qual­cosa sta cam­bian­do.
Chi sper­a­va in un nos­tro crol­lo, non pote­va com­met­tere errore più grande: torner­e­mo in con­siglio più for­ti e più .. propos­i­tivi di pri­ma… preparan­do­ci a resti­tuire ai cit­ta­di­ni la pro­pria cit­tà, il pro­prio ter­ri­to­rio e la reale democrazia che mer­i­tano, il pri­ma pos­si­bile!
Suc­ced­erà, lo sap­pi­amo tut­ti , forse persi­no Loro e …
sarà bel­lis­si­mo , farne parte!!

MOVIMENTO5STELLE PIOMBINO

Commenta il post