Posti per il Servizio Civile nel Comune di Piombino

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 15 aprile 2015 — Il Comune di Piom­bi­no parte­ci­pa al nuo­vo ban­do per il Servizio Civile Regionale con nove posti disponi­bili. La sca­den­za per la pre­sen­tazione delle domande, ind­i­riz­zate ed invi­ate al Comune di Piom­bi­no Uffi­cio Pro­to­col­lo, è l’11 mag­gio 2015, (pri­mo giorno seguente non fes­ti­vo dopo la sca­den­za pre­vista dal­la regione Toscana 8 mag­gio 2015, fes­ta del­la Patrona di Piom­bi­no).
Alla selezione pos­sono parte­ci­pare ragazzi e ragazze dai 18 ai 30 anni, res­i­den­ti o domi­cil­iati in Toscana per motivi di stu­dio o di lavoro.
Due sono i prog­et­ti col­le­gati al bando:“Il tesoro nascos­to”, per con­tribuire al rilan­cio del­l’e­cono­mia locale attra­ver­so la sper­i­men­tazione di pos­si­bili for­mule d’im­peg­no dei gio­vani nel cam­po del­la pro­mozione, con­ser­vazione e val­oriz­zazione dei pat­ri­moni cul­tur­ali ed ambi­en­tali” e “Oltre la trasparen­za”, per garan­tire ai cit­ta­di­ni l’ac­ces­si­bil­ità ai servizi del­la Pub­bli­ca Ammin­is­trazione e la parte­ci­pazione alle scelte del Gov­er­no Locale.
Può essere pre­sen­ta­ta una sola doman­da di parte­ci­pazione per un solo prog­et­to di servizio Civile. In caso di pre­sen­tazione di due o più domande, il gio­vane viene esclu­so dal­la parte­ci­pazione a tut­ti i prog­et­ti pre­visti dal ban­do.
I volon­tari rimar­ran­no in servizio per 12 mesi e per­cepi­ran­no un asseg­no men­sile di 433,80 euro. La selezione dei can­di­dati ver­rà effet­tua­ta dal Comune che, al ter­mine del­la selezione, com­pil­erà le grad­u­a­to­rie rel­a­tive ai prog­et­ti.
Per infor­mazioni, chiari­men­ti sui prog­et­ti e per scari­care il ban­do e il mod­u­lo di doman­da col­le­gar­si alla pag­i­na del sito del Comune di Piom­bi­no http://www.comune.piombino.li.it/index.php?admininfo=0&id_sezione=1724 oppure con­tat­tan­do l’ Uffi­cio Gio­vani del Comune di Piom­bi­no, il lunedì, mer­coledì e ven­erdì dalle 9,30 alle 13,15 il mer­coledì anche nel pomerig­gio dalle 15,30 alle 17,30 ( tel. 0565 262500); l’ Uffi­cio Relazioni con il Pub­bli­co, dal lunedì al ven­erdì dalle 9 alle 13,00 (tel. 0565 63274 ); l’In­for­ma­gio­vani, lunedì,martedì,mercoledì e ven­erdì dalle ore16,30alle ore 19,30, giovedì e saba­to dalle ore 10.00 alle ore 13.00. (tel. 0565 32245 ).

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post