Pozzetti: anche le paline di chiusura
Mi sembra che la questione dei palazzi nuovi in Via della PACE sia una cosa seria e vedere apparire le paline di chiusura di quel punto panoramico (da quale ufficio del Comune è uscita questa idea in questo momento?) o leggere di alcune dichiarazioni (tipo quelle del consigliere comunale del pd MOLENDI) che riducono quel punto ad un ritrovo per coppiette non aiutano secondo me a coprire la gravità di ciò che è successo (per colpa un pò di tutti ‚distratti come siamo, evidentemente, ma di qualcuno in più in particolare) MA ANZI AD AMPLIARLA.
Da emerito ignorante mi sembra non si capisca che quella sensazione che quasi tutti abbiamo (residenti e turisti) quando vediamo con piacere il panorama quando passiamo in auto resta attaccata (tanto o poco ) al cuore e rende nel suo complesso più appetibile la località. Dopo, magari, c’è chi vuol tornare con più calma.
Il nuovo parco previsto dal PRG del 94 (mi pare) è cosa buona ma prima era bene tenersi intatta o quasi la vetrina che faceva da primo richiamo.
Enrico Nannini