Premio Costa Etrusca a Massimo, Viviana e Rossella
PIOMBINO 26 gennaio 2020 — Costa Etrusca ha festeggiato con successo l’ottava edizione dello storico evento Personaggio dell’Anno e Premio alla Carriera, che premia importanti personalità del territorio che si sono distinte per il loro talento. La cerimonia si è tenuta al Ciasa Piombino.
Doveroso il premio Personaggio dell’Anno a Massimo Giuliani per il suo prestigioso percorso di commissario tecnico della nazionale di nuoto di fondo. Si aggiudicano il Premio alla Carriera le musiciste Viviana Tacchella e Rossella Canaccini per il loro storico percorso nell’ambito musicale e artistico del territorio. L’evento è stato patrocinato dai Comuni di Piombino e di Campiglia Marittima.
Costa Etrusca ringrazia gli insostituibili sponsor Unicoop Tirreno, Mobo Impianti, Park Albatros (San Vincenzo), Supercasa Bucciantini, Agenzia Immobiliare Galassi (San Vincenzo), Olimpic Nuoto Piombino e Torrefazione Caffè Giuliani Piombino. Un ringraziamento al Tirreno e al gruppo televisivo Mediaset.
Giuliani ha ricevuto il riconoscimento da Francesco Ferrari, sindaco di Piombino. Un momento che ha riunito piacevolmente i due sindaci. Tacchella e Canaccini invece sono state premiate dagli artisti Massimo Panicucci e Luca Pallini.
Animato il dibattito fra il bravo giornalista Stefano Tamburini e Massimo Giuliani, che ha raccontato con orgogliosa commozione il suo percorso sportivo a livello nazionale e internazionale, collezionando ben 118 medaglie.
A presentare le musiciste Tacchella e Canaccini il talentuoso critico letterario e cinematografico Fabio Canessa. Entrambe hanno raccontato con emozione i momenti più salienti del loro percorso artistico.
Alla direzione i fornelli lo chef Aziz Sabih, supervisore della cucina Mila Pescini, con la valida collaborazione della San Vincenzo De Paoli, del Comitato Festeggiamenti piombinese e dello staff del Ciasa Piombino. Applausi per il direttore artistico dell’animazione Sergio Ballati.
Premio a sorpresa per il direttore Ivio Barlettani. Il riconoscimento è stato consegnato dagli amici giornalisti del passato Fiorenzo Bucci e Stefano Tamburini insieme alla redazione di Costa Etrusca.
«Un evento – ha dichiarato il direttore Barlettani – che è riuscito ad unire tante diverse associazioni del territorio come il Ciasa, la San Vincenzo De Paoli e il Comitato Festeggiamenti piombinese. Un avvenimento davvero inedito per una manifestazione che premia importanti personalità del territorio che si sono distinte per il loro talento. Come sempre l’unione fa la forza. Inoltre ci tengo a ringraziare, oltre naturalmente agli sponsor, i collaboratori di Costa Etrusca, in particolare Francesca Ghiribelli, che è stata l’infaticabile regista dell’evento».