Premio Renzo Montagnani a Gianna Martorella
PIOMBINO 5 maggio 2019 — Edizione numero 19 per il Premio Montagnani. Il secondo appuntamento di maggio, organizzato dall’associazione Ciemmeesse Onlus Girotondo per Sempre, è l’ormai storica cena dedicata al ricordo di Renzo Montagnani indimenticabile artista rimasto nel cuore di tutti i toscani e non solo.
Venerdì 17 maggio alle 20.30 Villa Viviani, con il suo panorama unico su Firenze, ospiterà la 19ma edizione del Premio Renzo Montagnani.
Il ricavato della giornata sarà interamente devoluto all’Associazione che per il 2019 ha come obiettivo l’acquisto del Bro-Ensight-Multimode-plate Read per lo studio di cellule tumorali circolanti in pazienti affetti da Sarcoma di Ewing.
Aperitivo nel giardino all’italiana e cena nelle sale di Villa Viviani dove il presentatore ufficiale del Girotondo per Sempre intratterrà i partecipanti dialogando con i personaggi che riceveranno il premio mentre L’intrattenimento musicale sarà affidato a Stefano Torracchi.
Il premio Renzo Montagnani 2019 sarà assegnato a Gianna Martorella, artista e imitatrice che oggi dirige una delle più importanti accademie artistiche della Toscana ed ha una sua agenzia di management. Dall’Accademia Le Muse stanno uscendo giovani artisti che si stanno facendo notare nel panorama italiano, prima su tutti Tecla Insolia la quindicenne vincitrice di Sanremo Young 2019 che al momento sta girando da coprotagonista una fiction di prima serata per la Rai.
Nella rosa dei premiati anche il giovane Francesco Tozzi interprete della seguitissima fiction RAI “La Compagnia del cigno” dove interpretava un giovane batterista”.
Un altro toscano d’eccezione che riceverà il premio Domenico Costanzo, regista e sceneggiatore di grande sensibilità.
Anche Gaia Nanni, una delle attrici del panorama toscano più divertenti, sagaci e preparate, che dalle tavole del palcoscenico passa con disinvoltura e la stessa bravura davanti alla telecamera, riceverà il premio.
Chiude la rosa dei premiati Sara D’Amario, attrice e scrittrice, volto noto e amato per la sua partecipazione sia sul grande che il piccolo schermo.
Special Guest della serata Andy Bellotti.
Il presidente Stefano Boccalini Ciemmeesse O.N.L.U.S. e i vice presidenti Ermanno Piani e Stefano Baragli insieme a tutti i componenti attivi dell’Associazione si adoperano con impegno e determinazione per il raggiungimento dei progetti messi in campo e ringraziano gli sponsor da sempre vicini all’associazione e tutte le persone che negli anni continuano a seguire e partecipare numerose agli eventi di solidarietà.
Nel 2019 l’impegno è in favore dell’acquisto del Bro-Ensight-Multimode-plate Read per lo studio di cellule tumorali circolanti in pazienti affetti da Sarcoma di Ewing. Il macchinario è necessario per l’isolamento e l’analisi delle CTC nel sangue periferico di pazienti affetti da Sarcoma di Ewing per permettere di approfondire la conoscenza riguardo al processo metastatico, di individuare nuovi marcatori di aggressività tumorale e di risposta alla terapia nel ES e consentirà di effettuare una diagnosi precoce di ripresa di malattia in seguito alla terapia. Il macchinario dal costo di 37.000 Euro permetterà di lavorare con più campioni in contemporanea, alloggiando piastre multipozzetto combinando le seguenti tecnologie. Uno strumento che combina tecniche di analisi quantitativa e qualitativa per saggi biochimici, saggi cellulari, espressione genica e grazie al modulo di acquisizione immagine (WellImaging) permette anche la visualizzazione live delle cellule durante lo studio cellulare.
Ciemmeesse Onlus Girotondo per Sempre