Prendiamo esempio dai lavoratori di RiMateria
PIOMBINO 28 marzo 2018 — Come abbiamo già scritto, bravi ai lavoratori di RiMateria che hanno dato una lezione di lotta e di speranza a tutti i lavoratori che perdono i lavoro, ma sopratutto ai lavoratori di Aferpi, tutti uniti tutti i giorni. Questa vicenda è molto complicata e parte da molto lontano. La politica ma soprattutto la politica di maggioranza, ha le sue responsabilità.
Detto questo, oggi si paga il ritardo della siderurgia e RiMateria è una di quelle aziende che pagherà , e sarà la prima , oltre l’indotto e i lavoratori diretti.
Se a Piombino la siderurgia non parte a gonfie vele, questa città sarà destinata a diventare una città di 15.000 abitanti, ci sarà un effetto domino: l’ospedale sarà ridimensionato , come scuole e servizi, centri commerciali e piccoli negozi non avranno piu senso di essre vivi perché non ci sarà lavoro per tutti come adesso. Quindi perdita di lavoro per tutti.
Il governo attuale e quello che verrà devono mettersi subito a lavoro per poter risolvere questo grandissimo problema. Stiamo aspettanto il piano industriale di Jindal ma ogni giorno prendiamo una pugnalata alle spalle come l’investimento che sta facendo in Texas. La speranza è sempre a diminuire ma soprattutto la paura è sempre di più. Prepariamoci al peggio ma soprattutto prendiamo esempio dai lavoratori di RiMateria che ogni giorno hanno detto la loro
Usb Piombino