Presentata la squadra di calcio a 5 Futsal Riotorto
CAMPIGLIA 30 ottobre 2017 — Si è svolta questa mattina nella saletta comunale di Venturina Terme la conferenza stampa per la presentazione ufficiale della squadra di calcio a 5 Futsal Riotorto della Polisportiva Pallavolo Riotorto. Un’altra ttività sportiva importante che allarga la rosa delle attività locali e che ha già gareggiato, imbattuta, con quattro partire di cui due del campionato. Le giocatrici allenate da Paolo Vannini militano nel campionato regionale di serie C formato da 16 squadre divise in due gironi da otto e sono: portiere Natasha Sarro e Martina Randon, nei ruoli Rebecca Bertini, Martina Bommarito, Maria Silvia Borelli, Linda Camelli, Arianna Cirillo, Elisa Della Rosa, Francesca Di Maggio (capitana), Ottavia Giangiorgi, Alessandra Lenzi, Emanuela Metani, Elisa Minuti, Elena Morelli, Erica Poeta, Francesca Rinaldi, Ilary Stirpe.
Presente per gli onori di casa l’assessora allo sport di Campiglia Marittima Alberta Ticciati che ha accolto la richiesta del presidente Evio Vallini rendendo disponibile l’impianto della palestra la Pieve di Campiglia Marittima e ha dichiarato: “Riteniamo giusto come amministrazione comunale dare rilievo a questa iniziativa, il presidente ha chiesto la disponibilità degli impianti che sono adeguati alle esigenze della disciplina e siamo ben lieti di accrescere ancora la rosa delle attività sportive praticate sul territorio comunale”. Ha poi aggiunto: “Un territorio che vive un momento complesso dal punto di vista sociale, ma che riesce a consolidare le attività aggregative e di formazione in particolare per i giovani è una grande risorsa che occorre sostenere in ogni modo possibile”.
Evio Vallini, presidente della Polisportiva pallavolo Riotorto ha spiegato che è stata fatta un’affiliazione alla Federazione italiana gioco calcio e che la scelta di allenarsi e giocare a Campiglia è stata suggerita per i problemi di omologazione da parte della Federazione, del palazzetto dello sport di Riotorto (gestito dalla società) dove quindi non si possono disputare partite di calcio a cinque. “Ringrazio l’assessora Ticciati per la disponibilità e invito tutti a sostenere la squadra nelle partire in casa che si giocano il venerdì sera alle 21.00”.
Ha poi ringraziato il mister: “Paolo Vannini con il suo entusiasmo ci ha coinvolto, abbiamo messo su una squadra ambiziosa che per il campionato regionale di serie C portando a casa 4 vittorie in quattro partite. È uno sport che coinvolge e appassiona come la pallavolo. – dice il presidente — e siamo davvero orgogliosi di dare spazio nella nostra polisportiva a sport femminili di ottimo livello”.
Soddisfatto Vannini che commenta: “per la prima volta il calcio a cinque femminile della federazione sbarca in Val di Cornia e le nostre 15 giocatrici dai 20 ai 35 anni sono tutte atlete che hanno già esperienza di gioco nel calcio a 11 e stanno facendo in squadra un ottimo lavoro, come si evince dai primi risultati:
Poggibonsi 5–2
Marsiliana 4–2
Montecalvoli 6–2
Pistoia 7–2
Allenatore in seconda: Martina Chiappini,
Staff e dirigenti: Matteo Beninati,
Team manager: Alessandro Orsini, Gianluca Bonamici, Paolo Camelli
UFFICIO STAMPA COMUNE DI CAMPIGLIA