Primo decesso per Coronavirus a Piombino

· Inserito in È accaduto, Lettere

PIOMBINO 22 mar­zo 2020 — Pri­mo deces­so per Coro­n­avirus a Piom­bi­no: si trat­ta del pri­mo res­i­dente del­la Res­i­den­za San­i­taria Assis­ten­ziale (RSA) San Roc­co risul­ta­to pos­i­ti­vo. Un uomo di cir­ca 70 anni con un quadro clin­i­co già com­p­lesso, era ricov­er­a­to all’Ospedale di Livorno.
“La notizia mi ha pro­fon­da­mente scos­so — dichiara il sin­da­co Francesco Fer­rari -: sper­a­vo che questo momen­to non arrivasse mai, che fos­se pos­si­bile arginare il con­ta­gio e non vedere la nos­tra cit­tà toc­ca­ta da ques­ta trage­dia. Purtrop­po invece ques­ta malat­tia è sub­dola e molto dif­fi­cile da con­tenere, nonos­tante tutte le mis­ure adot­tate. Esp­ri­mo le mie più sen­tite con­doglianze alla famiglia nonché agli ospi­ti e agli oper­a­tori del­la strut­tura che da anni vive­vano con lui.
Il Coro­n­avirus è peri­coloso e si sta dif­fonden­do sem­pre più in tut­to il Paese, per questo, soprat­tut­to in ques­ta occa­sione così triste, voglio riv­ol­gere l’ennesimo appel­lo ai piom­bi­ne­si: state a casa, evi­tate i con­tat­ti sociali. Pro­teggete voi stes­si e le vostre famiglie, difend­ete la salute del­la nos­tra cit­tà”.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Aggior­na­men­to delle ore 19:56
Coro­n­avirus, nuo­vo caso a Piom­bi­no 
Nuo­vo caso di Coro­n­avirus a Piom­bi­no: sale a 22 il numero com­p­lessi­vo di con­ta­giati. Si trat­ta di un paziente sot­to i 30 anni, attual­mente è ricov­er­a­to nel repar­to di Malat­tie infet­tive dell’Ospedale di Livorno ma è in buone con­dizioni. Come da pro­to­col­lo, l’Asl sta ricostru­en­do i con­tat­ti e gli sposta­men­ti del gio­vane per capire come può aver con­trat­to il virus e indi­vid­uare ulte­ri­ori even­tu­ali pos­i­tiv­ità.

Commenta il post