Progetto SS 398 al Cipe entro aprile

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 1 feb­braio 2017 — Si è svol­ta ieri, pres­so il Min­is­tero dei Trasporti e delle Infra­strut­ture, alla pre­sen­za del vice min­istro Ric­car­do Nenci­ni, del­la sot­toseg­re­taria all’ambiente Sil­via Velo, del sin­da­co di Piom­bi­no Mas­si­mo Giu­liani e del­la Regione Toscana, una riu­nione con Anas, per definire il per­cor­so di approvazione, in tem­pi rapi­di, del prog­et­to del­la SS 398 al Cipe.
“Anal­iz­zan­do lo sta­to del­la prog­et­tazione e le norme pre­viste dal­la Legge Obi­et­ti­vo – affer­mano Nenci­ni e Velo — nel cor­so del­la riu­nione si è sta­bil­i­to di atti­vare pro­ce­dure che con­sen­tano di arrivare il più rap­i­da­mente pos­si­bile all’approvazione defin­i­ti­va del prog­et­to al Cipe entro aprile. Si passerà, quin­di, alla definizione delle pro­ce­dure per la gara di appal­to con l’obiettivo di real­iz­zarla entro il 2017, con­fer­man­do, con ques­ta tem­p­is­ti­ca, quan­to con­corda­to”.
“Esprim­i­amo grande sod­dis­fazione – han­no aggiun­to Nenci­ni e Velo – per la deter­mi­nazione man­i­fes­ta­ta da tut­ti i sogget­ti coin­volti nel vol­er arrivare il più rap­i­da­mente pos­si­bile alla con­clu­sione dell’iter. Siamo tut­ti  con­sapevoli di quan­to quest’opera sia atte­sa e nec­es­saria per il ter­ri­to­rio. Ulte­ri­ori ritar­di – con­clude la nota – non sareb­bero più accettati”.
Sod­dis­fat­to il sin­da­co Giu­liani che dichiara: “L’o­bi­et­ti­vo di far arrivare il prog­et­to al Cipe entro aprile è molto impor­tante, così come l’an­tic­i­pazione dei tem­pi per la real­iz­zazione del­la gara al 2017. Questo è un seg­nale tan­gi­bile del lavoro che il gov­er­no sta por­tan­do avan­ti con­vin­ta­mente per la real­iz­zazione del­l’in­fra­strut­tura, men­tre le isti­tuzioni e gli uffi­ci attuano le strate­gie con­cor­date per portare avan­ti i pro­ced­i­men­ti e le autor­iz­zazioni nec­es­sarie. Da aprile in poi, dopo l’ap­provazione del Cipe, si entr­erà in una fase oper­a­ti­va durante la quale sarà sem­pre più impor­tante il lavoro che Anas e i tec­ni­ci dovran­no svol­gere sul ter­ri­to­rio”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post