Promozione degli eventi estivi con venticinque totem

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 9 luglio 2015 — Nei prossi­mi giorni saran­no posizionati 20 totem auto­por­tan­ti per la pro­mozione degli even­ti estivi del­la Val di Cor­nia nelle aree di alta fre­quen­tazione dei Comu­ni di Piom­bi­no, San Vin­cen­zo, Campiglia Marit­ti­ma, Suvere­to e Sas­set­ta
3 totem saran­no col­lo­cati a San Vin­cen­zo, 3 a Campiglia M.Ma e Ven­tu­ri­na Terme; 3 a Suvere­to, 1 a Sas­set­ta, 2 nel cen­tro stori­co di Piom­bi­no, 1 a Mari­na di Salivoli, 1 a Barat­ti, 1 a Riotor­to, gli altri sul­la cos­ta est.
Un nuo­vo modo per comu­ni­care in modo coor­di­na­to gli even­ti estivi del­la Val di Cor­nia, per val­oriz­zare le risorse del nos­tro ter­ri­to­rio e offrire al tur­ista, che non conosce i vari lim­i­ti comu­nali, una gam­ma di pos­si­bil­ità ric­ca e var­ie­ga­ta.
Per inte­grare e arric­chire la comu­ni­cazione gli addet­ti degli uffi­ci tur­is­ti­ci dei 5 Comu­ni, dis­tribuiran­no con­giun­ta­mente il mate­ri­ale car­taceo infor­ma­ti­vo degli even­ti di tut­ti i Comu­ni.
Un prog­et­to impor­tante, con­di­vi­so dalle ammin­is­trazioni comu­nali, real­iz­za­to da Parchi Val di Cor­nia, per il quale è sta­to fon­da­men­tale il con­trib­u­to di aziende e asso­ci­azioni locali che han­no con­di­vi­so la strate­gia intrapre­sa.
Tra i sosten­i­tori del prog­et­to tro­vi­amo i Cen­tri Com­mer­ciali Nat­u­rali del­la Val di Cor­nia e il Con­sorzio Bal­n­eari Cos­ta Est Piom­bi­no, nonché aziende tur­is­tiche come il Vil­lag­gio Oriz­zonte, il Camp­ing Pap­pa­sole, il por­to tur­is­ti­co di Mari­na di Salivoli e l’azienda ldp (prog­et­ti gis).
Un per­cor­so impor­tante che vede pub­bli­co e pri­va­to lavo­rare insieme e con­di­videre prog­et­ti per rag­giun­gere obi­et­tivi comu­ni.
Con ques­ta nuo­va azione pros­egue l’idea di con­di­vi­sione di mar­ket­ing ter­ri­to­ri­ale, inizia­to con la real­iz­zazione del por­tale www.valdicorniaturismo.it, l’affidamento del­la ges­tione uni­taria degli uffi­ci tur­is­ti­ci del ter­ri­to­rio a Parchi Val di Cor­nia SpA. e la real­iz­zazione di un nuo­vo dépli­ant tur­is­ti­co del­la Val di Cor­nia, anch’esso real­iz­za­to gra­zie al con­trib­u­to dell’Autorità Por­tuale e del sis­tema Ter­male del­la Val di Cor­nia.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post